ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2016, 12:42

Alassio i bimbi del nido agli uffici del Circolo Nautico al Mare

Siamo sempre a disposizione per visite come questa fatta con i bambini dell'asilo nido, perché per noi è molto importante divulgare la cultura del mare, il rispetto dell'ambiente, e l'amore per il territorio che ci circonda”, ha commentato Roberto Lofrano, respondabile operativo territoriale della Guardia Costiera

Alassio i bimbi del nido agli uffici del Circolo Nautico al Mare

Un gruppo di una sessantina di bambini della scuola materna di Alassio ha fatto visita, ieri, agli uffici del Circolo Nautico al Mare, della Marina di Alassio e della Capitaneria di porto.

“Questa visita è stata l'occasione per far conoscere ai bambini il mondo marino, sopra e sotto il mare. Siamo stati contenti di averli accolti nel porto Luca Ferrari”, dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam, che insieme al presidente della Marina di Alassio, Giancarlo Cerruti, e al Comandante della capitaneria di porto Roberto Lofrano hanno accompagnato i bambini nella visita. Nel corso della mattinata il gruppo è entrato negli uffici della capitaneria di porto e in quelli della scuola vela del Cnam dove ad attenderli c'era una mostra fotografica sul mondo marino.

Il presidente Cerruti ha regalato a tutti un cappellino della Marina di Alassio, società che gestisce il porto.

“Siamo sempre a disposizione per visite come questa fatta con i bambini dell'asilo nido, perché per noi è molto importante divulgare la cultura del mare, il rispetto dell'ambiente, e l'amore per il territorio che ci circonda”, ha commentato Roberto Lofrano, respondabile operativo territoriale della Guardia Costiera.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium