ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 aprile 2016, 08:30

Domenica assemblea dei Verdi: Gabriello Castellazzi rieletto portavoce

Il gruppo sostiene la candidatura di Daniela Pongiglione

Domenica assemblea dei Verdi: Gabriello Castellazzi rieletto portavoce

Domenica 10 aprile si è riunita a Savona, nella sede di via Famagosta, l'Assemblea degli iscritti alla Federazione savonese dei Verdi per il rinnovo degli incarichi e per  esaminare le iniziative relative  alle prossime elezioni nel capoluogo.

Dopo l'interim del savonese Mauro Brunetti( che sarà impegnato in prima persona a sostegno di Daniela Pongiglione -Sindaco, nella prossima campagna elettorale), l'incarico di Portavoce provinciale torna a Gabriello Castellazzi, affiancato da Mirella De Luca.

“La situazione politica savonese, denunciano i Verdi, vede uno sgretolamento delle forze politiche in campo tale da permettere ad una lista, che sappia presentarsi in maniera credibile e compatta, di ottenere un ottimo consenso”.

“La piattaforma programmatica decisa in assemblea vedrà ai primi posti:

–                    la trasparenza dell'attività amministrativa comunale anche attraverso l'adesione ad “AVVISO PUBBLICO”-la rete degli enti locali per la formazione civica contro le mafie e le infiltrazioni nell'economia legale ( corruzione negli appalti, riciclaggio ecc.),

–                     il miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso una riduzione e razionalizzazione del traffico(nuovi mezzi di trasporto elettrici ecc.),

–                    una attenzione particolare all'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile quali alternative ai nefasti combustibili fossili,

–                     una più corretta gestione dei rifiuti urbani( raccolta differenziata spinta con conseguente riduzione di tasse per i cittadini)”.

“Ovviamente nei prossimi giorni verranno resi pubblici gli accordi con le liste civiche in sintonia con gli obiettivi dei Verdi che rinnovano piena fiducia in Daniela Pongiglione per le battaglie civili da lei portate avanti in questi anni”.

“La piattaforma programmatica sarà quindi completata in tutti i dettagli, in modo che i cittadini possano approfondire  gli argomenti in vista delle assemblee pubbliche nelle quali avverrà il necessario confronto”, concludono i Verdi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium