/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 20 aprile 2016, 14:27

A Carcare un bando per giovani writers e artisti di strada

Le opere di strada dovranno avere come tema dominante la Val Bormida, essere inedite e originali, e prive di marchi registrati, simboli a valenza religiosa o politica oppure che esprimano un messaggio che possa risultare offensivo nei confronti della sensibilità pubblica

A Carcare un bando per giovani writers e artisti di strada

Arriva a Carcare un bando per i giovani writers e artisti di strada. L’evento promosso dal Centro Ragazzi e Giovani del Comune di Carcare, gestito da Cooperarci cooperativa Sociale di Servizi Onlus di Savona, si svolgerà sabato 18 giugno dalle ore 10 alle 19.

La manifestazione denominata “Writers al Centro” si pone l’obiettivo concreto di favorire il linguaggio artistico contemporaneo, attraverso la realizzazione dei murales e la loro successiva conservazione in un luogo reputato idoneo dall'Amministrazione Comunale.

Le opere di strada dovranno avere come tema dominante la Val Bormida, essere inedite e originali, e prive di marchi registrati, simboli a valenza religiosa o politica oppure che esprimano un messaggio che possa risultare offensivo nei confronti della sensibilità pubblica.

Il muro messo a disposizione, situato sulla parte Nord/Overst del palazzetto dello sport comunale, è costituito da lastre di cemento grezzo di circa 62.55 mq. Ogni artista avrà a disposizione 20.85 mq. per la realizzazione della propria opera.

Il corso è gratuito e aperto a giovani artisti di strada su livello nazionale. Possono partecipare singoli artisti o gruppi indipendenti di creativi a partire dai 14 anni fino ai 29 anni di età.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 28 maggio, allegando anche un bozzetto su carta o cartone formato A3 con l'idea generale dell'opera che si intende realizzare su muro. Maggiori info sono reperibili sul sito del Comune di Carcare. 

I candidati verranno selezionati fino ad un massimo di n.3 partecipanti. Ad ogni finalista verrà assegnato un tratto di muro corrispondente e un premio di 100 euro ciascuno.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium