ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2016, 11:11

A Loano una camminata per sostenere e comprendere l'autismo

L'evento si svolgerà sabato, con partenza per le 15

A Loano una camminata per sostenere e comprendere l'autismo

Si svolgerà sabato 23 aprile a ‪#‎Loano‬ “Run for ‪#‎autism‬”, ‪#‎camminata‬ non competitiva, manifestazione che si pone l'obiettivo di camminare insieme per sostenere e comprendere l’‪#‎autismo‬. L’appuntamento è fissato alle 14.00 all'arena estiva Giardino del Principe, in Via della Libertà vicino al Palazzo Comunale, la partenza è prevista per le 15.00. Il percorso sarà ad anello, da Piazza Italia verso il lungomare attraverso Via Doria e Piazza Rocca e poi verso il molo Franceville del porto per rientrare poi in Piazza Italia per lo stesso percorso. La camminata sarà di circa tre chilometri.

L’iniziativa nasce da un’idea di Nella Andronaco che ha anche collaborato all'organizzazione della manifestazione: ”L’evento deriva dalla mia esperienza personale. Sarà una giornata di conoscenza e festa, alla quale sono invitati a partecipare tutte le famiglie, i ragazzini, nonni e i bambini, per comprendere l'autismo attraverso la condivisione di un "cammino".

La manifestazione, svolta in collaborazione con i "Runners Loano", è patrocinata dal Comune di Loano. Dichiara il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Remo ‪#‎Zaccaria‬: "Abbiamo subito aderito e patrocinato come amministrazione comunale questa manifestazione sportiva e sociale, Loano è da sempre punto di riferimento delle federazioni per lo sport e la disabilità come dimostrano le numerosissime manifestazioni sportive nazionali ed internazionali svolte in questi anni, parteciperò anch'io alla camminata per sostenere questa lodevole iniziativa che ben si inquadra nel lavoro svolto dal Comune di Loano per avvicinare i cittadini alle realtà della disabilità attraverso lo sport."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium