ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2016, 10:14

Dal 23 aprile al 3 maggio tanti eventi ai Chiostri di Finalborgo per conoscere il "Collettivo Culturale ZEROVOLUME"

Tanti artisti per un nuovo progetto

Dal 23 aprile al 3 maggio tanti eventi ai Chiostri di Finalborgo per conoscere il "Collettivo Culturale ZEROVOLUME"

L’associazione “Collettivo Culturale ZEROVOLUME” propone un evento di arte contemporanea e di eventi collaterali dal giorno 23 aprile al 03 maggio.

 

Teatro di questo progetto sono i Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, in cui la neonata associazione vuole promuovere la sua nuova identità, in varie forme.

Titolo e tema dell’evento è “# volumezero” , in cui l’artista dovrà dedicare un’opera all’interpretazione di tale parola, nel suo concetto, nella sua ricerca, nella sua totalità.

 

Una nuova scommessa di un gruppo che vuole emergere, che ha l’ambizione di creare e raccontare l’arte, nell’intento comune di tenerla in vita. Di seguito il progetto

 

"Riuniamo tutto il bello di un’idea, di un talento, di una “passione”, di un mestiere e Io mettiamo a disposizione di chiunque abbia voglia di accoglierlo, scoprirlo e viverlo, una somma di esperienze individuali che offrono materia di dialogo e confronto tra diverse discipline artistiche. L’essenza di raccontare, in qualsiasi modo avvenga, racchiude in sé oggi qualcosa di salvifico: raccontare la bellezza esorcizza la paura e la violenza, ci aiuta a guardarci dentro, a diventare migliori.

A voi il piacere di presentare gli interpreti del progetto, tra artisti e fotografi:Stefano Ariu, Jeanpaul Braghin, Giovanni Cavalieri, Monica Cecchin, Federica Ciribì,Drepar, Cristina Clelia Cambinagu, Corn79, Marta Cortez, Christian Costa, Sara CarnicelliFilippetti, Carola Fruzzetti, Riccardo Gianni, LAFOZ, Silvio Massolo, Enrico Roberto Morelli,Mrfijodor, Sergio Olivotti, Veronica Orsucci, Fabio Petani, Pongo, Nicolò Puppo, Alex Raso,Ale Puro, Samir, Romina Salvadori, Giulio Vesprini, Bruno Volpez, Cristina Cannia, Andrea Moresco, Andrea Biscosi, Carla Sterla, Valentina Mizu Marasco, Matteo Sacchi.

 

La musica, arte presente all’interno dell’evento, sarà curata all’apertura dai tamburi dei

Timbri Scuri e a concludere si potrà assistere all concerto live dei Blues’ n Bossa Group

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium