ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2016, 17:41

A Finalborgo #volumezero: un originale evento di arte contemporanea e fotografia

Nella splendida sede dei Chiostri di S. Caterina l’associazione “Collettivo Culturale ZEROVOLUME” propone un evento di arte contemporanea e di eventi collaterali, previsti dal 23 aprile al 3 maggio

A Finalborgo #volumezero: un originale evento di arte contemporanea e fotografia

Nella splendida sede dei Chiostri di S. Caterina a Finalborgo l’associazione “Collettivo Culturale ZEROVOLUME” propone un evento di arte contemporanea e di eventi collaterali, previsti dal  23 aprile al 2 maggio 2016.

Titolo e tema dell’evento è “​#volumezero”: l’artista dovrà dedicare un’opera all’interpretazione di questo concetto, nella sua ricerca, nella sua interpretazione. Si tratta di una nuova scommessa da parte di un gruppo che vuole emergere, che ha l’ambizione di creare e raccontare l’arte, nell’intento comune di tenerla in vita.

Affermano gli organizzatori: “Riuniamo tutto il bello di un’idea, di un talento, di una “passione”, di un mestiere e lo mettiamo a disposizione di chiunque abbia voglia di accoglierlo, scoprirlo e viverlo, una  somma di esperienze individuali che offrono materia di dialogo e confronto tra diverse  discipline artistiche. L’essenza di raccontare, in qualsiasi modo avvenga, racchiude in sé  oggi qualcosa di salvifico: raccontare la bellezza esorcizza la paura e la violenza, ci aiuta a  guardarci dentro, a diventare migliori.”

Gli interpreti del progetto, tra artisti e fotografi, sono: Stefano Ariu, Jeanpaul Braghin, Giovanni Cavalieri, Monica Cecchin, Federica Ciribì, Drepar, Cristina Clelia Cambinagu, Corn79, Marta Cortez, Christian Costa, Sara Carnicelli Filippetti, Carola Fruzzetti, Riccardo Gianni, LAFOZ, Silvio Massolo, Enrico Roberto Morelli, Mrfijodor, Sergio Olivotti, Veronica Orsucci, Fabio Petani, Pongo, Nicolò Puppo, Alex Raso, Ale Puro, Samir, Romina Salvadori, Giulio Vesprini, Bruno Volpez, Cristina Cannia, Andrea Moresco, Andrea Biscosi, Carla Sterla, Valentina Mizu Marasco, Matteo Sacchi. 

L'inaugurazione avrà luogo sabato 23 aprile alle 19: l'evento prenderà il via e si concluderà con la musica, curata all’apertura dai tamburi dei Timbri Scuri e,  a conclusione, dal  concerto live dei Blues’ n Bossa Group. 

La mostra è visitabile  tutti i giorni dalle 10.30 alle 20,30. Ingresso libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium