/ Eventi

Eventi | 21 aprile 2016, 16:00

Finale Ligure, sabato cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'Università delle Tre Età

Presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

Finale Ligure, sabato cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'Università delle Tre Età

 

La prestigiosa Università delle tre Età del Finale, si avvia verso la sua 23° cerimonia di chiusura, che avverrà sabato 23 aprile presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

Vi saranno i doverosi saluti e ringraziamenti ai docenti dei vari corsi svolti nell’ormai terminato anno accademico, ricco di stimoli che sono andati dalle classiche lezioni di letteratura italiana e straniera, a Dante, dalla storia alla medicina, ma si è anche  parlato di prodotti slow food, di storia del teatro, del Marchesato del Finale nella guerra nel 1447, dei cantieri di Dio (riferiti all’architettura medievale) e non sono mancati perfino gli incontri con i carabinieri per ricevere consigli sulla sicurezza.

Un ventaglio di proposte veramente a 360 gradi, che ha reso interessanti e stimolanti i pomeriggi dei corsisti, sempre attenti e numerosi.

La conclusione del percorso non poteva essere che un concerto di livello eccezionale, qual è quello dell’arpista di fama internazionale Davide Burani, che offrirà agli intervenuti un programma di vasto respiro che spazierà da Offenbach a Gershwin e da Mascagni alle arie di Gaetano Donizetti.

Un fine anno appassionante ed avvincente, con il coinvolgimento emotivo dato dal  suono dell’arpa, in attesa di “ricominciare” per la 24° volta!

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium