/ Eventi

Eventi | 28 aprile 2016, 17:00

Albenga, sabato presentazione dell'iniziativa Progettolimes

Alle ore 17.30 presso l'auditorium San Carlo.

Albenga, sabato presentazione dell'iniziativa Progettolimes

Il Comune di Albenga informa che sabato 30 aprile 2016 dalle ore 17.30 presso l'auditorium San Carlo in Albenga si terrà la presentazione alla cittadinanza dell'iniziativa Progettolimes.

Con l'adesione all'Associazione Progettolimes, il Comune di Albenga intende promuovere in Italia ed all'estero il proprio patrimonio artistico ed archeologico di epoca romana: i viaggiatori di Progettolimes, infatti, da diversi anni, a partire dal nord dell'Inghilterra, stanno ripercorrendo a piedi o con mezzi lenti tutti gli antichi confini dell'Impero romano (il cd. Limes) con l'obiettivo di realizzare un nuovo cammino europeo che ambisce a diventare patrimonio dell'umanità ed attrarre, anche in Italia, nuove forme di turismo sostenibile in zone turisticamente interessanti dal punto di vista archeologico.

Parteciperanno all'evento il giornalista e scrittore Paolo Ciampi, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro "La strada delle legioni: l'Inghilterra coast to coast lungo le vie romane" - Mursia editore, e l'Associazione culturale LEGIO VIII AUGUSTA che presenterà le proprie iniziative di rievocazione storica ed archeologia sperimentale e sfilerà per il centro cittadino con i propri associati in costume d'epoca romana a partire dalle ore 16.30. Modererà l'incontro la giornalista del Secolo XIX Dott.ssa Federica Pelosi. L'evento è aperto a tutti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium