ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 aprile 2016, 18:23

"Borgio Verezzi Viva", il sindaco Dacquino presenta la lista:"Continuità, concretezza e coinvolgimento"

Ahmad Berro (responsabile di una struttura terapeutica) Andrea Costa (Albergatore), Pierluigi Ferro (Ex preside e consigliere uscente), Francesca Fiscella (Psichiatra), Brunella Marmetto (Vicesindaco Uscente), Andrea Papa (Consulente informatico), Mara Perata (insegnante di lettere), Maddalena Pizzonia (Laureata in gestione dei beni culturali), Luigi Sironi (Libero professionista della sicurezza sul lavoro)Luca Tameo (Produttore di modelli di Formula 1)

"Borgio Verezzi Viva", il sindaco Dacquino presenta la lista:"Continuità, concretezza e coinvolgimento"

Ahmad Berro (responsabile di una struttura terapeutica) Andrea Costa (Albergatore), Pierluigi Ferro (Ex preside e consigliere uscente), Francesca Fiscella (Psichiatra), Brunella Marmetto (Vicesindaco Uscente), Andrea Papa (Consulente informatico), Mara Perata (insegnante di lettere), Maddalena Pizzonia (Laureata in gestione dei beni culturali), Luigi Sironi (Libero professionista della sicurezza sul lavoro)Luca Tameo (Produttore di modelli di Formula 1) sono questi i componenti di “Borgio Verezzi Viva”, la lista civica a sostegno della ricandidatura  a sindaco di Renato Dacquino. Una lista nel segno della continuità, concretezza, coinvolgimento e creatività, come ha voluto sottolineare l’attuale primo cittadino.

“Vogliamo confermare e continuare”, ha spiegato il professionista, “quanto ad oggi realizzato, dal rispetto per l’ambiente,  alla raccolta differenziata, dall’ATO idrico all’ aumento delle presenze alle grotte e teatro”. Idee, ma anche tanti progetti concreti da portare avanti:”Entro fine anno”, spiega Dacquino, “vogliamo realizzare il parcheggio del 2° binario,sistemare  piazza Marconi, approvare il PUC, il collegamento al depuratore di Borghetto Santo Spirito, aumentare ove possibile gli spazi della carreggiata per Verezzi e approvare il recupero dell’ex hotel Lido”.

“Una volta approvato il Puc”, prosegue il sindaco, “avere un piano operativo sostenibile per i principali interventi, dal park Roccaro, alla bretella di collegamento Borgio-Verezzi, alla strada per il cimitero di Verezzi, alla passeggiata a mare, che ci collegherà con i comuni limitrofi”. “Vogliamo progettare”, continua Dacquino, “una soluzione per una sopraelevazione dell'attuale  molo finalizzata ad ampliare e creare uno spazio verso il mare. E’ necessario anche trovare una soluzione per il reperimento dei farmaci nei giorni festivi e per l’assistenza infermieristica”.

Dacquino punta anche al coinvolgimento della cittadinanza, con l’organizzazione di gruppi di studio dedicati ai principali temi del paese, dalle attività produttive, ai servizi alla persona, ambiente, rete con i comuni limitrofi, per trovare soluzioni condivise.
“E’ importante”, ha evidenziato inoltre il sindaco, “la presenza di tutti gli amministratori in Comune, alle riunioni, al ricevimento pubblico e sul territorio. La comunicazione nasce dalla conoscenza delle cose e delle persone”.

“Ogni tre mesi il Sindaco sarà disponibile a incontri pubblici, su temi di interesse comune, organizzato dall'amministratore competente. Continua inoltre  il dialogo con le realtà esterne, quali  altri comuni, partecipate, autorità regionali e associazioni”, conclude Dacquino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium