ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 aprile 2016, 00:40

La maggioranza ingauna perde un pezzo, Liliane Plumeri consegna le sue deleghe ed esce dal PD

Spiega la consigliera: "Non credo ci siano più le condizioni per rimanere all'interno del PD. Non rispecchia più gli ideali nei quali credevo, si è perso il dialogo ed il confronto oltre al coinvolgimento nelle scelte del gruppo"

La maggioranza ingauna perde un pezzo, Liliane Plumeri consegna le sue deleghe ed esce dal PD

Sì apre con un colpo di scena il consiglio comunale di Albenga: la consigliera di maggioranza Liliane Plumeri riconsegna le sue deleghe ed esce dal PD. 

Spiega la consigliera: "Dopo una seria, e non facile riflessione sono arrivata a tale decisione in quanto ho preso definitivamente atto della mancanza delle condizioni per svolgere in maniera seria e costruttiva il ruolo di nel gruppo PD.  Da tempo, a mio modesto parere, è venuta meno quella collaborazione, per essere coinvolta nelle decisioni strategiche, sia politiche che amministrative.  Insomma, è venuta a mancare una funzione indispensabile per lo svolgimento dell'attività politico-amministrativa di maggioranza, che di fatto, ha impedito il confronto all'interno della coalizione.  Il confronto, fatto anche di opinioni diverse e di momenti di discussione dovrebbe essere il sale della democrazia e del buon governo. Continuerò a svolgere il mio ruolo di Consigliere Comunale cercando di onorare gli elettori che mi hanno dato fiducia, e nei tempi utili stabiliti dal Regolamento del Consiglio Comunale comunicherò in quale gruppo consiliare andrò a confluire".

Una decisione improvvisa, ma forse non così inaspettata afferma Rosy Guarnieri "Abbiamo capito la decisione della consigliera Plumeri quando siamo passati a votare l'ultimo punto all'ordine del giorno, la pratica relativa al chiosco nel parco Peter Pan.".

Infatti sia la minoranza - escluso il consigliere Di Lieto M5S - che la Plumeri si sono allontanati durante la votazione mentre nella sede del consiglio erano presenti i gestori del chiosco. La Plumeri, infatti, vicina a Cangialosi pare aver deciso di allontanarsi dal PD proprio sulla base di questo motivo (vedi articolo).

Afferma Massimiliano Nucera sul punto: "C'è un ricorso al Tar pendente sulla pratica ritengo che non dovrebbe essere votata oggi". Ecco che allora, adesso, iniziano a farsi i conti per capire i numeri della maggioranza che forse da questa sera non potrà dormire fra due guanciali.

L'assenza (a causa dell'incidente subito) di Papalia aveva già fatto perdere un nome e l'incertezza dei futuri voti della Plumeri, determina uno scarto labile che, in pratiche delicate come quella del depuratore potrebbe diventare fondamentale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium