ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2016, 19:00

Chiude Expò Savona 2016, Ciccio Clemente: "Espositori soddisfatti, in serbo nuove idee per rilanciare la rassegna e renderla più attrattiva"

Si è conclusa ieri la 24^ edizione della rassegna espositiva delle attività economiche, agricole, artigianali, commerciali ed industriali ospitata in piazza de Popolo dal 23 aprile al primo maggio

Chiude Expò Savona 2016, Ciccio Clemente: "Espositori soddisfatti, in serbo nuove idee per rilanciare la rassegna e renderla più attrattiva"

Si è conclusa ieri la 24^ edizione di Expò Savona, ospitata in piazza de Popolo dal 23 aprile al primo maggio. La rassegna espositiva delle attività economiche, agricole, artigianali, commerciali ed industriali della provincia di Savona, organizzata dalla Pubblicitalia e20 di Ciccio Clemente con la collaborazione della Confartigianato e del Comune di Savona, ha accolto circa 200 espositori, e come ogni anno ha ospitato eventi musicali e show di attori famosi.

Parecchie le novità della 24^ edizione in particolare il ritorno dei mobilieri, che hanno allestito grandi stand per presentare salotti e cucine, ma anche di arredamenti completi. Aziende savonesi, ma anche provenienti dalle altre regioni (Piemonte e Lombardia su tutte). La fiera inoltre si è spostata verso via XX Settembre ed ha compreso anche l’anfiteatro costruito insieme al palazzo di giustizia, ma mai utilizzato. Proprio gli organizzatori dell'Expo lo hanno salvato dal degrado e ripulito.

Concluso l’Expò 2016, il patron della fiera Ciccio Clemente presenta un bilancio: “Nonostante le dimensioni ridotte dell’esposizione, quest’anno abbiamo avuto in media un buon riscontro. Non possiamo dare numeri sulle presenze dato che quest’anno non c’era biglietto e tagliando per l’accesso gratis (avendo reso la fiera libera), ma possiamo confermare all’incirca il flusso di visitatori dell’anno scorso. Molti espositori sono stati soddisfatti e abbiamo già avuto conferme della loro presenza alla prossima edizione”.

La crisi generale del settore commerciale si è fatta sentire anche in Expò a Savona: “La concorrenza dei grandi centri commerciali è molto forte e ha influito – afferma Clemente – A Savona purtroppo c’è la mancanza, da parte degli organi preposti come il Comune e la Confcommercio, di impegno  e iniziative innovative per poter contribuire migliorare un evento annuale importante come l’Expò”.

Per questo, il patron della rassegna espositiva da oramai ventiquattro anni, ha in serbo alcune idee per rendere più attrattiva la fiera, a partire dalla prossima edizione. “Stiamo lavorando per rendere più attrattivo l’Expò – spiega Ciccio Clemente – Punteremo su esposizioni selezionate, tematiche, capaci di attrarre diverse categorie di persone. Si parla di particolari esposizioni gastronomiche, di degustazioni, con prodotti tipici, o a temi su elettronica, robotica, pannelli solari e rinnovabili. Un successo confermato infatti è quello di 'Savona a tutta birra'. Sono in serbo nuove idee, la sfida è aperta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium