/ Politica

Politica | 03 maggio 2016, 17:57

Savona, la Lega Nord per Ilaria Caprioglio sindaco: tra i nomi in lista tre stranieri e il rappresentante del Partito Pensionati

Questo pomeriggio la presentazione della lista alla presenza del Segretario Nazionale Lega Nord Liguria, Edoardo Rixi

Savona, la Lega Nord per Ilaria Caprioglio sindaco: tra i nomi in lista tre stranieri e il rappresentante del Partito Pensionati

La Lega Nord scende in campo per Ilaria Caprioglio sindaco. Per le comunali di Savona il Carroccio sfodera una lista di 32 nomi in sostegno della candidata a capo della coalizione di centrodestra. Nella lista compaiono tanti giovani, tre stranieri (un uomo di origine marocchina, una donna ucraina e una tunisina) e il rappresentante del Partito dei Pensionati, Guido Valdora.

Sono intervenuti Ilaria Caprioglio, candidato Sindaco del centrodestra a Savona; Edoardo Rixi, Segretario Nazionale Lega Nord Liguria; Paolo Ripamonti, Segretario Provinciale Lega Nord – Savona e Massimo Arecco, Segretario Cittadino Lega Nord a Savona, Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale e candidato capolista Lega Nord a Savona

Ecco i nomi:

Arecco Massimo, Venturino Matteo, Allegra Giovanni (detto Gianni), Bertolazzi Giancarlo, Bonati katiuscia, Bottinelli Francesca, Brigati Giovanna,Cirà Giovanni (detto Cira), Dellaglio Rebagliati Alda, Gagliardo Massimo, Germano Luca, Ghiazza Mauro , Ghiso Fiorenzo, Giusto Renato, Grosso Francesco, Longobardi Antonietta, Majdoub Najoua Silvia, Martinelli Bruzzone Elisa, Olivia Letizia, Ouardaoui Ahmed, Pennali Graziella, Remigio Alfredo ,Repetto Chiara, Rossi Silvio,Rovigi Diego, Scagliarini Neva, Siri Massimo, Spivak Rettura Yuliya, Todaro Carmelo, Valdora Guido, Vielmi Ernestina,Vitulo Francesco

Afferma Massimo Arecco: "Abbiamo scelto persone normali, non esperte di politica, ma con grande passione. Una passione che risiede nella voglia di cambiare, Savona è diventata una città insicura e non adeguatamente pulita. E' una città che ha bisogno di sognare e noi siamo qui per proporre un progetto di risanamento finanziario e per ridare serenità nella quotidianità della vita".

"Il fatto che ci siano stranieri non è una novità, nella Lega sono iscritti molti stranieri regolari, che hanno un lavoro che creano ricchezza in questa città. E' giusto che la Lega si sia aperta nei loro confronti - continua Arecco - Abbiamo un cittadino di origini marocchine, un ex imprenditore che ora si occupa del settore edile, abbiamo una signora tunisina che ha sposato un italiano  e una donna ucraina che è una casalinga".

Rientra nella lista della Lega Nord Guido Valdora, responsabile del Partito Pensionati provinciale, che si schiera con Ilaria Caprioglio. Spiega così la sua decisione: "E' una scelta pragmatica. Il partito Pensionati mi ha chiesto di contattare alcuni esponenti politici di Savona, siamo molto delusi dalla sinistra per come ha governato Savona e l'intero Paese. Io ho trovato nella Lega un interlocutore squisito disponibile, gentile e molto corretto. Sono rimasto soddisfatto e ho fatto questa scelta anche perchè la Lea non è più quella di prima. La Lega oggi è aperta al sociale e ai temi di attualità. Non siamo un partito ideologico e riteniamo che a Savona e per Savona questa sia una buona scelta".

Debora Geido


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium