/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2016, 17:15

A Cosseria la proiezione del film di Anteas “Lo strano caso della maestra scomparsa"

Sabato 14 maggio alle ore 20.30 presso la sede della Pro Loco.

A Cosseria la proiezione del film di Anteas “Lo strano caso della maestra scomparsa"

 

Sabato 14 maggio alle ore 20.30 presso la sede della Pro Loco di Cosseria, proiezione del film di Anteas “Lo strano caso della maestra scomparsa” ideato e diretto da Marta Arnaldi.

Spiegano il presidente di Anteas Roberto Grignolo e il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: “Generazioni Solidali è un progetto Anteas condotto con la collaborazione di  Prefettura, Questura, Carabinieri, Procura della Repubblica, Camera di Commercio, Fondazione De Mari, Diocesi di Savona, Diocesi di Acqui, Diocesi di Mondovì, Diocesi di Albenga, Comune di Savona, Direzione Scolastica Provinciale, Autorità Portuale; (Per il film collaborazione anche con La Stampa, ENPA, Museo della Ceramica di Savona, e numerosi altri comuni tra cui il comune di Cosseria).

"Il contesto è il volontariato - continuano - lo scopo dare visibilità alle azioni positive di incontro di generazioni e di solidarietà. Il progetto è un grande contenitore (volontariato degli studenti nelle case di riposo, spazi di incontro tra generazioni sul sito web, insegnamento degli scacchi nelle scuole, organizzazione di eventi di interesse storico, culturale, sociale, ecc...). 

"Il progetto comprende anche la realizzazione di un cortometraggio dal titolo “Lo strano caso della maestra scomparsa”. Si tratta di un corto di genere giallo e alcune riprese sono state girate dal castello di Cosseria. Il film si interrompe alla fine del primo tempo senza fornire la soluzione del caso. A questo punto parte l'invito agli spettatori di immaginare il finale che deve prevedere di arrivare alla risoluzione del caso citando anche un gesto di solidarietà".

"L'idea che risulterà migliore tra quelle pervenute sarà premiata e sarà la base di una sceneggiatura del finale del film di cui è prevista la realizzazione nel corso del 2016. Sono anche previsti numerosi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti, tra cui una crociera e le modalità saranno spiegate la sera della proiezione" concludono il presidente di Anteas Roberto Grignolo e il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro. 

Al termine buffet per tutti i partecipanti. Ingresso libero. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium