ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 maggio 2016, 10:58

Finale Ligure Viva rompe con Guzzi: "Rassegni le dimissioni da assessore alla Polizia Urbana"

Segnali di crisi nel movimento già da mesi, acuiti dopo l'entrata di Colombo in "Politica per Passione", movimento civico fondato da Marco Melgrati

Finale Ligure Viva rompe con Guzzi: "Rassegni le dimissioni da assessore alla Polizia Urbana"

Segnali di rottura tra l’assessore Andrea Guzzi e Finale Ligure Viva. “Sergio Colombo”, evidenzia il coordinatore Ferdinando Pattaro, “è una risorsa per Finale Ligure e per FLV. Proprio per questo l’assessore, che ora anticipa una revisione del sistema parcheggi, rifletta su quanto richiesto da Colombo come consigliere comunale”.

Una frattura nata diversi mesi fa e che sembra essersi acuita dopo l'adesione federativa di Finale Ligure Viva a "Politica per Passione" . Colombo la scorsa settimana è entrato a fare parte del direttivo del movimento civico provinciale fondato da Marco Melgrati, oltre ad esserne uno dei fondatori insieme a Ferdinando Pattaro.

“Colombo”, prosegue Pattaro, “è consigliere di riferimento di Finale Ligure Viva. Io stesso, come coordinatore del movimento, avevo chiesto al Sindaco di fare un passo indietro sul sistema parcheggi,  come poi richiesto dai cittadini”.

“Rifletta Guzzi sull' opportunità di rassegnare le dimissioni da assessore alla Polizia Urbana e ricordi che in  FLV  al momento e' un semplice iscritto. Non e' quindi autorizzato a rappresentare la nostra linea politica, né direttamente né indirettamente”, conclude in maniera decisa Pattaro.

Una presa di posizione netta, che apre la strada per una crisi di governo all’interno dell’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Frascherelli, già al centro di critiche e attacchi negli ultimi mesi.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium