ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 09 maggio 2016, 09:53

Quattro alunni finalesi nell'Olimpo romano del tennis

Sabato e domenica Ludovica Calandriello, Mattia De Pedrini, Rebecca Mela Ditaloni e Armando Hallushi, accompagnati dalla docente Silvana Giuffrì, erano a Roma per il progetto "Racchette di classe"

Quattro alunni finalesi nell'Olimpo romano del tennis

Quattro alunni finalesi nell’Olimpo romano del tennis. Il plesso scolastico di Finalpia ha aderito negli scorsi mesi al progetto nazionale “Racchette di classe”, patrocinato dal Miur e realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis. Agli studenti, che non dovevano essere tesserati, è stata data la possibilità di imparare a giocare a tennis

L’Istituto Comprensivo di Finale ha aderito all’iniziativa e il plesso prescelto per portarla avanti è stato quello di Finalpia. In questi mesi gli studenti hanno frequentato numerose lezioni con il prof. Alberto Zizini e imparato tutti i rudimenti delle disciplina.

Sabato e domenica a Roma si sono svolte le giornate conclusive del progetto nazionale “Racchette di classe” e da tutta Italia sono arrivati migliaia di studenti. Da Finale hanno preso parte all’evento Ludovica Calandriello, Mattia De Pedrini, Armando Hallushi e Rebecca Mela Vittaloni, accompagnati dalla docente Silvana Giuffrì,

I ragazzi hanno preso parte ad una due giorni di tennis, conquistando un ottimo piazzamento. “E’ stata una bellissima esperienza”, spiega la maestra, “partecipare a queste olimpiadi. Gli alunni hanno potuto assistere alle partite allo stadio dei Marmi e al Foro Italico, per poi essere premiati dalla campionessa Rita Grande. Hanno dimostrato una grande resistenza e impegno”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium