/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2016, 12:54

Di luci e di colori: il Dipartimento di Scienze per l’Architettura di Genova insieme a Coop Liguria per un workshop unico nel suo genere

Dal 16 al 27 Maggio una settimana di formazione e di progettazione dedicata al design natalizio degli shopping center

Di luci e di colori: il Dipartimento di Scienze per l’Architettura di Genova insieme a Coop Liguria per un workshop unico nel suo genere

 

Non è mai troppo presto per pensare al Natale, e non vale solo per i regali. Nella settimana compresa tra il 16 e il 27 maggio il Dipartimento di Scienze per l’Architettura dell’Università degli Studi di Genova e il Corso di Laurea Magistrale in Design del prodotto e dell’evento hanno organizzato, insieme a Coop Liguria, un workshop per lo studio e la progettazione del design natalizio degli shopping center.


Cinque giorni di formazione tenuta da docenti, visiting professor e professionisti, che forniranno agli studenti e non solo – si tratta infatti di vere e proprie lezioni aperte alla cittadinanza – una full immersion a 360 gradi.


A seguire, da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, una settimana dedicata all’atelier di progettazione: gli studenti, accompagnati nel percorso dai docenti e dai professionisti di STUDIOWIKI, progetteranno l’allestimento delle luminarie esterne e della scenografia interna per il Natale 2016 dei centri oggetto del lavoro.


Una giuria composta da membri del Dipartimento di Scienze per l’Architettura e Coop Liguria decreterà il progetto o i progetti meritevoli di giungere alla fase esecutiva di installazione.


Gli studenti, attraverso uno stage all’agenzia STUDIOWIKI, potranno così osservare e prendere parte al momento esecutivo dell’allestimento, facendo un’esperienza tangibile del mondo del lavoro. Gli 8 centri commerciali liguri coinvolti nella progettazione sono: Il Gabbiano di Savona, L’Aquilone di Genova, Le Serre di Albenga, I Leudi di Carasco; e poi quattro centri più piccoli: il Mirto, il Bisagno, il Centro Europa – tutti e tre di Genova - e Le Lampare di Arenzano.


Grazie a questa sinergia vengono forniti nuovi stimoli e nuove competenze per affrontare le sfide future, viene realizzato un processo formativo che permette agli studenti di mettere in gioco le proprie conoscenze interfacciandosi con la clientela reale, in questo caso Coop Liguria. Dalla sua, una realtà commerciale come Coop Liguria si fa attore importante nel rapporto con l’Accademia e l’Istituzione formativa della nostra regione.


Dal mondo accademico al commerciale, le forze del territorio dimostrano come sia possibile la nascita di sinergie per illuminare non solo il Natale ma, soprattutto, quanto la Liguria può fare e offrire.

Per informazioni: parole@studiowiki.it | 373.54.94.008

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium