ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 maggio 2016, 10:15

Savona, al Priamar il XXI Congresso Distrettuale di chiusura del Lions Club International

Domenica 15 maggio nella sala della Sibilla

Savona, al Priamar il XXI Congresso Distrettuale di chiusura del Lions Club International

Domenica 15 maggio a Savona sul Priamar (sala Sibilla) è in programma il XXI Congresso Distrettuale di chiusura del Lions Club International.Presieduto dal Governatore Paola Launo Facelli, avvocato di Mondovì, ospiterà circa 180 delegati che nomineranno i nuovi vertici. Il savonese Mauro Bianchi è il candidato a Governatore per l’anno 2016-2017.Tutte le iniziative del week end Lions a Savona.Secondo le regole Lions, con la fine del mese di giugno c’è il rinnovo completo delle cariche: dai vertici internazionali ai singoli Club. Il Distretto 108 Ia3 (che comprende tutto il Ponente ligure e il Piemonte occidentale) ufficializzerà i cambi nella mattinata di domenica 15 maggio nel corso del XXI Congresso distrettuale di chiusura, in programma a Savona, nella sala della Sibilla sul Priamar.

Nell’occasione sarà nominato governatore il savonese Mauro Bianchi, 70 anni, ex dirigente d’azienda a livello nazionale in ambito portuale. Iscritto al Club Savona Torretta, dove, in 16 anni, ha percorso tutte le tappe fino a ricoprire ruoli di grande responsabilità a livello distrettuale, prende il posto di Paola Launo Facelli, avvocato di Mondovì che riassumerà l’attività dell’attuale anno sociale. Il Congresso è chiamato ad eleggere anche il primo e il secondo vice (destinati a essere i governatori distrettuali nei prossimi anni): alla prima carica è candidato Gian Costa di Acqui Terme, come secondo vice, un altro ligure, l’avvocato Ildebrando Gambarelli di Finale. Come è tradizione, è attesa una massiccia presenza di Lions: saranno circa 180 i delegati, in rappresentanza dei 60 Club del Distretto.

Il passaggio delle consegne è previsto per il 28 giugno in Giappone, durante la convention internazionale di Fukuoka. Prossimo appuntamento Lions nel weekend tra il 20 e il 22 maggio con il congresso Nazionale a Sanremo.A Savona le attività legate al Congresso Distrettuale, nei fatti, cominceranno fin davenerdì 13. In piazza Sisto IV sarà presente e attivo il mezzo polifunzionale Lions,presso il quale i cittadini potranno controllare gratuitamente, assistiti da medici e con l’organizzazione dei tre Lions Club savonesi, i rischi di glaucoma e osteoporosi. Ilmezzo sarà operativo fino a domenica. Sabato 14, poi, nella sede dell’Unione Industriali, stati generali del Distretto Lions con le relazioni degli officer distrettuali e la partecipazione dei presidenti di Club.Infine, per la mattinata di domenica, sono previste due iniziative collaterali: le visite guidate al complesso monumentale del Priamar e alla Torre del Brandale ‘ACampanassa’.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium