ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 14 maggio 2016, 15:00

Terreni Creativi festival 2016: obiettivo integrare le realtà produttive, economiche ed enogastronomiche del territorio

Terreni Creativi è l'alternativa culturale che Kronoteatro in questi sei anni ha garantito ad una porzione di Liguria, è un festival multidisciplinare

Terreni Creativi festival 2016: obiettivo integrare le realtà produttive, economiche ed enogastronomiche del territorio

Terreni Creativi è l'alternativa culturale che Kronoteatro in questi sei anni ha garantito ad una porzione di Liguria, è un festival multidisciplinare, un festival capace di portare il teatro contemporaneo e di ricerca nell'entroterra di una città di provincia, dentro al suo cuore economico, le aziende agricole, che in quei tre giorni di Agosto si aprono al pubblico, diventano luogo di spettacolo e cassa di risonanza della cultura teatrale.

Terreni Creativi è il tentativo di integrare le realtà produttive, economiche ed enogastronomiche di un territorio con le eccellenze teatrali e musicali nazionali, con la danza contemporanea; è la volontà di proporre un modo alternativo di vivere il teatro e lo spazio teatrale; è la necessità di riscoprire nuove forme di convivialità.

Terreni Creativi è oggi in difficoltà. Economica e perciò progettuale. Un territorio fertile come quello Ligure se ben coltivato, può dare grandi frutti. E in questi sei anni di festival Kronoteatro è riuscito a dimostrarlo.

Affermano i responsabili Maurizio Sguotti, Alex Nesti e Tommaso Bianco: “Siamo qui per lanciare un appello, perché una roccaforte del nuovo teatro, in questa parte di Liguria così culturalmente demotivata, rischia oggi di sgretolarsi, di trovarsi al capolinea dell'esperienza, al tramonto senza essere passata per il suo mezzogiorno. Siamo qui per dichiarare che le realtà che operano una percorso culturale e di formazione del pubblico vincente, non possono essere lasciate sole, siamo qui per dire a chi di dovere che investire in cultura è investire nel futuro del Paese. Siamo qui infine per far sentire il nostro appoggio, nelle possibilità che ci attengono (effimere e volatili come il nostro lavoro) a Terreni Creativi e a Kronoteatro, perché sostenere questo progetto è sostenere un po' di tutti noi. Chiediamo il vostro sostegno quindi, sottoscrivendo questo appello e diffondendolo attraverso i canali che vi sono propri, perché non resti l'isolata richiesta di una compagnia, ma diventi un obbiettivo comune di sostegno al teatro e alla sua promozione”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium