ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 maggio 2016, 16:45

Il navigatore varazzino Lanzarotto Malocello approda al Parlamento Europeo

Martedì 31 maggio alle ore 12.00 a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, si terrà la conferenza e presentazione del libro in edizione bilingue italiano/inglese “Lanzarotto Malocello, dal’Italia alle Canarie

Il navigatore varazzino Lanzarotto Malocello approda al Parlamento Europeo

Nel prosieguo delle attività celebrative organizzate per il corrente anno sia in Italia che all’estero dal Comitato delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello ( ligure di Varazze), finalizzate alla più ampia diffusione, divulgazione e valorizzazione dell’eccezionale impresa del navigatore varazzino, compiuta due secoli prima dell’avvento di Cristoforo Colombo, martedì 31 maggio 2016 alle ore 12.00 a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo si terrà la conferenza e presentazione del libro in edizione bilingue italiano/inglese “Lanzarotto Malocello, dal’Italia alle Canarie” di Alfonso Licata, edito dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa, ora tradotto anche in lingua spagnola,che sarà pubblicato nei prossimi giorni  a cura del Governo insulare di Lanzarote (Isole Canarie).

Parteciperanno all’evento l’Eurodeputato spagnolo On. Prof. Juan Fernando Lopez Aguilar  ( già Ministro della Giustizia del Governo Spagnolo) e l’On. Prof. Manuel Medina Ortega ( già Europarlamentare,Vice Presidente del Parlamento Europeo) Interverranno con proprie relazioni l’Avv.Alfonso Licata (Presidente del Comitato promotore delle Celebrazioni del VII Centenario) ,  il Prof. Antonello Blasi e la Prof.ssa Anna Maria Barbaglia.

Nel corso della manifestazione culturale il Presidente del Comitato Promotore Avv. Alfonso Licata consegnerà  all’On. Prof. Juan Fernando Lopez Aguilar e all’On. Prof. Manuel Medina Ortega la medaglia celebrativa ufficiale del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie, realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato italiano.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium