/ Politica

Politica | 19 maggio 2016, 08:39

Comunali di Savona, tre interventi per riqualificare via Famagosta: la proposta di Aschiero e Dabinovic

Candidati nella lista a sostegno di Daniela Pongiglione sindaco

Comunali di Savona, tre interventi per riqualificare via Famagosta: la proposta di Aschiero e Dabinovic

 

In un incontro pubblico molto vivace da Aschiero e Dabinovic, due candidati della Lista Civica “SAVONA BELLA”, in sostegno del Candidato Sindaco Daniela Pongoglione, è stata presentata alla cittadinanza con l'Ing. Prando una proposta di riqualificazione della zona di Via Santa Lucia , Via Famagosta,Piazza L. Pancaldo, Via Berlingeri.

Le proposte sono già state esposte in Commissione Consigliare ed in Consiglio Comunale dal Consigliere Aschiero, oltre chè al Sig. Sindaco ed agli Assessori e ai Dirigenti interessati .

Le proposte sono anche il frutto di incontri con il Presidente di Autorità Portuale Dott. Miazza.

In particolari tre interventi proposti:

1) Percorso Turistico pedonale Stazione Marittima - Ponte Darsena - Torretta- sottopasso Aurelia - Via Santa Lucia - Via Berlingeri - Via Paleocapa o Samnta Lucia - San Giacomo;

2) Creazione di circa 50 Posteggi sotto l' Aurelia;

3) Restauro delle facciate di Via Santa Lucia;

I primi due interventi potrebbero incentivare i residenti a affrescare le facciate, migliorando l'estetica della zona (ingresso est della città, di fronte alla Stazione Marittima delle navi Costa) , creando lavoro ed aumentando il valore degli immobili

La seconda proposta viene meglio dettagliata tramite le planimetrie, le foto ed i fotomontaggi.

Ciò permetterebbe di creare posteggi per i residenti in aree del demanio marittimo che verrebbero utilizzate e salvaguardate l'area dal degrado in cui attualmente versano con gravi problemi di sicurezza per residenti e utenti delle barche  degli attigui moli.

Siamo nell'area vicina alla Torretta Leon Pancaldo, ingresso est della città, di fronte alla Stazione Marittima delle navi Costa ed attualmente non è un bel biglietto da visita per SAVONA vedere quella zona.

Riqualifichiamo Via Santa Lucia, Via Famagosta, Piazza L. Pancaldo, Via Berlingeri!

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium