ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 20 maggio 2016, 11:08

Al voto gli arbitri savonesi: Davide Cerri alternativa al presidente uscente

Si svolgerà questa sera, presso la sede della sezione arbitrale di via Famagosta, l’assemblea che eleggerà il nuovo responsabile dei fischietti Savonesi, per il prossimo quadriennio olimpico 2016-2020

Al voto gli arbitri savonesi: Davide Cerri  alternativa al presidente uscente

Si svolgerà questa  sera, presso la sede della sezione arbitrale di via Famagosta, l’assemblea che eleggerà il nuovo responsabile dei fischietti Savonesi, per il prossimo quadriennio olimpico 2016-2020

Il presidente della locale sezione dovrà governare il nutrito gruppo di direttori di gara di Savona e della Val Bormida, sia quelli effettivi che dirigono le gare e quelli più esperti che svolgono la funzione di osservatore, curando altresì le designazioni dei campionati dilettantistici, che vanno dai giovanissimi sino alla seconda Categoria.

Tutti gli arbitri sono chiamati a scegliere tra due candidati costituiti dal presidente uscente Fabio Muratore e dal collega di sezione Davide Cerri.

E’ proprio la candidatura di Cerri a costituire la vera novità nel mondo arbitrale locale della Federcalcio. Essa sembra voluta e sostenuta da molti giovani compresi coloro che già dirigono gare a livello nazionale e regionale in alternativa alla “governance” attuale. Non rappresenta invece una novità il suo impegno, nella gestione della giacchette nere, essendosi occupato, in passato, del difficile e delicato ruolo di designatore degli arbitri delle partite di calcio locale. Davide Cerri, che attualmente svolge l’incarico di osservatore arbitrale, per selezionare i giovani direttori di gara, vanta anche un’altra esperienza nel campo degli ufficiali di gara, avendo svolto molteplici ruoli tra gli arbitri della pallanuoto. Qualcuno lo ricorderà oltre che sui campi di calcio anche ai bordi delle piscine compresa la Zanelli di Savona in alcune gare della Rari Nantes.

Muratore invece era subentrato, solo tre anni orsono, al precedente presidente della sezione Mariano Zito, che era stato chiamato, dopo 9 anni di gestione dei fischietti della città della Torretta, a far parte del Comitato Regionale Arbitri della Liguria nel ruolo di Segretario ed organo tecnico.

Saranno pertanto gli stessi associati, come avviene ormai da alcuni anni nell’Associazione Italiana Arbitri della F.I.G.C., a scegliere chi li guiderà, sotto l’aspetto tecnico ed associativo, per i prossimi 4 anni eleggendo come nuovo presidente Davide Cerri o mantenendo quello attuale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium