/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2016, 13:30

A Savona entra in carica il nuovo prefetto, Giorgio Manari: "Priorità il benessere e la sicurezza"

Questa mattina la presentazione del nuovo capo della prefettura dopo l’addio dell'ex Geraldina Basilicata e un lungo periodo con il vice Giuseppe Montella

A Savona entra in carica il nuovo prefetto, Giorgio Manari: "Priorità il benessere e la sicurezza"

A Savona si presenta il nuovo prefetto Giorgio Manari, 63 anni dirigente generale di Pubblica sicurezza, prefetto di prima nomina. Entrato in polizia nel 1978, ha avuto il ruolo di questore a Lucca e a Bari, l’incarico di direttore generale del Servizio Immigrazione per il Ministero degli Interni e nel 2013 la promozione a direttore dell’Ufficio di polizia presso la Soprintendenza centrale dei servizi di sicurezza del Quirinale.

Dopo l’addio di Geraldina Basilicata e un lungo periodo con il vice prefetto Giuseppe Montella, la prefettura savonese ha una nuova guida.

In occasione del suo insediamento è intervenuto il nuovo prefetto Manari: "In occasione del mio insediamento, desidero esprimere la più sincera soddisfazione per essere stato destinato ad esercitare l’incarico di Prefetto della Provincia di Savona, territorio ricco di illustri tradizioni e di eccezionali bellezze paesaggistiche e naturali. Rivolgo innanzitutto un pensiero alla popolazione, con particolare riguardo ai giovani ed alle fasce sociali deboli che, per motivi diversi, necessitano più di altri dell’attenzione delle Istituzioni, in un contesto storico caratterizzato da sfide impegnative come quelle che stiamo vivendo. Il mio saluto più cordiale va alle Autorità civili, militari e religiose, alle Forze politiche, economiche e sociali, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione. Sono certo che il mio ruolo mi darà occasione di apprezzare le qualità dei liguri, la loro tenace laboriosità, la discreta riservatezza, la vivacità culturale, la lungimiranza e la civiltà nelle relazioni umane".

"Nella piena consapevolezza delle responsabilità connesse alla mia funzione, assicuro a tutti il massimo impegno e la completa disponibilità a ricercare soluzioni condivise nelle vicende che riguardano il nostro territorio, chiedendo, al contempo, il supporto e la collaborazione indispensabili al fine di corrispondere alle istanze che provengono dalla società civile. In quest’ottica, in un quadro di leale e fattiva collaborazione con i Sindaci, organi rappresentativi delle comunità locali ed interpreti delle esigenze dei cittadini, mi adopererò per creare quelle virtuose sinergie tra i diversi livelli di governo, essenziali per garantire la coesione sociale. Il mio approccio culturale e le precedenti esperienze professionali renderanno concreto l’impegno nell’ambito della legalità e della sicurezza pubblica, con la collaborazione preziosa delle Forze dell’Ordine, impegnate in prima linea a garanzia della libertà dei cittadini. Confido pertanto nella condivisione di tali intendimenti, con l’augurio che dalla collaborazione tra tutti gli attori, istituzionali e non, impegnati nella sfida quotidiana dell’agire civile, possa essere proficuamente perseguito l’obiettivo di una sempre maggiore prosperità e benessere per la provincia di Savona ed i suoi abitanti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium