ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2016, 18:50

Finale Ligure: "Le Politiche economiche del Governo Renzi e le iniziative sul territorio", Filippo Taddei parla di Piaggio, Tirreno Power e Bombardier

"Qui sul vostro territorio ci sono tante trasformazioni in corso alcune che rappresentano opportunità, altre più rischiose ma comunque tutte al centro del progetto del Governo e della sua missione generale che è quello di generare lavoro e rimettere in moto la crescita.”

Finale Ligure: "Le Politiche economiche del Governo Renzi e le iniziative sul territorio", Filippo Taddei parla di Piaggio, Tirreno Power e Bombardier

"Le Politiche economiche del Governo Renzi e le iniziative sul territorio". È questo il tema al centro dell'incontro organizzato dai Circoli PD Ponente Savonese, in programma questa sera in Sala Gallesio a Finale Ligure.

Relatori dell'incontro il segretario provinciale del PD Fulvio Briano, il consigliere regionale Luigi De Vincenzi, il deputato del PD Franco Vazio e Filippo Taddei, responsabile Nazionale Dipartimento Economia e Lavoro del PD.

 

Filippo Taddei responsabile Nazionale Dipartimento Economia e Lavoro “La sfida della trasformazione industriale ha portata nazionale, poi ha diverse declinazioni territoriali. Qui sul vostro territorio ci sono tante trasformazioni in corso alcune che rappresentano opportunità, altre più rischiose ma comunque tutte al centro del progetto del Governo e della sua missione generale che è quello di generare lavoro e rimettere in moto la crescita.”

Tirreno Power, Piaggio, Bombardier le realtà principali in Liguria tutte, purtroppo con alcune difficoltà “Dobbiamo puntare su ciò che c'è e puntare sugli investimenti che sono stati fatti. Piaggio si collocò qui anche con un importante investimento che dobbiamo onorare così come dobbiamo onorare l'interesse industriale del territorio e dei lavoratori. Per dare continuità e prospettiva a quegli investimenti ci proponiamo di creare un quadro chiaro a livello nazionale che possa produrre risultati”.

“Diverso – continua – il caso di Bombardier che presenta una grande opportunità che può beneficiare di investimenti che questo governo ha fatto nel trasporto locale ferroviario e Bombardier non può lasciare da parte questa opportunità”.

“Il caso di Tirreno Power è un caso di trasformazione industriale più drammatico, noi non dobbiamo raccontare bugie e dobbiamo dire ai lavoratori la verità cioè che garantiremo il lavoro a quelli che potremo mantenere al lavoro senza dimenticarci degli altri utilizzando tutti gli strumenti che la riforma di lavoro ha messo loro a disposizione sopratutto sul tema della ricollocazione “


 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium