ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2016, 07:45

Piscine, campi da tennis e calcio. Alassio punta a diventare "Città dello Sport 2017"

A determinarlo sarà la Commissione Aces Europe

Piscine, campi da tennis e calcio. Alassio punta a diventare "Città dello Sport 2017"

 

Alassio Città dello Sport 2017? A determinarlo sarà la Commissione Aces Europe che oggi effettuerà un sopralluogo nella città del muretto ed in particolare negli impianti sportivi alassini quali la Piscina di via Pera, le strutture sportive e le palestre a disposizione delle scuole, il Campo Loreto, il Tennis ì, il campo Ferrando, il Palalassio, ma anche la bocciofila e parco Solleone.

Come è avvenuto lo scorso anno per Albeng,a anche in questo caso, la commissione effettuerà una importante valutazione non solo sulle strutture, ma anche sulle società e sull’impegno e l’attenzione verso lo sport quale strumento di crescita educazione e aggregazione per tutti.

E se, proprio su questo tema, si era acceso il dibattito, o forse meglio dire, lo scontro tra Simone Rossi e Piera Olivieri che vedeva a confronto la Città delle Torri e quella del Muretto (vedi articolo) in questo caso i campanilismi vengono lasciati da parte per conquistare il prestigioso riconoscimento cercando di “convincere” la commissione Aces.

 

Domani si terrà un incontro presso l’ Auditorium della Biblioteca Civica “R. Deaglio” in Piazza Airaldi e Durante n. 7 ad Alassio e per l'occasione, sarà presentato il volume celebrativo della candidatura e il filmato di presentazione della Città di Alassio.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium