/ Politica

Politica | 23 maggio 2016, 10:45

Alla Ubik di Savona confronto con i candidati sindaco sull'Aurelia Bis

L'evento si svolgerà martedì alle 18

Alla Ubik di Savona confronto con i candidati sindaco sull'Aurelia Bis

Martedi alle 18 Libreria Ubik l'incontro: “Collegare l’Aurelia Bis a Villapiana” Ipotesi progettuale per il collegamento dell’Aurelia Bis con il quartiere di Villapiana (Via Falletti,Via Torino, Via Piave). 

A cura del Comitato per la viabilità di Piazza Saffi-Villapiana. Relatore dell'evento Giuseppe Procopio: sono invitati i sette Candidati Sindaci per il Comune di Savona.

Di seguito la descrizione dell'evento. "

Questo progetto del Comitato per la viabilità di Piazza Saffi-Villapiana va incontro alla necessità di collegare in qualche modo il quartiere di Villapiana (e in parte di Lavagnola) con l'Aurelia Bis.

E' notorio che la nuova Aurelia bis non risolverà i problemi della viabilità cittadina, anzi, causerà nuove code questa volta girate verso Lavagnola. La Regione (per portare il traffico di Villapiana allo svincolo dell'Aurelia Bis in corso Ricci) ha ipotizzato di costruire un ponte all'altezza di Via Garroni collegato alla viabilità di Via Torino mediante una rotatoria, da costruirsi in piena zona rossa esondabile con un passaggio orario di circa 2000 autovetture compensate, e un'altra rotatoria in Corso Ricci.

Il Comitato di Villapiana ritiene tale soluzione non funzionale, mentre il progetto del Comitato che verrà presentato alla Ubik è funzionale alla viabilità cittadina dato che collega direttamente l'Aurelia Bis con il quartiere di Villapiana".

 

r.g.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium