ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2016, 13:51

A Finale Ligure il 5 giugno lo spettacolo teatrale "La strana malattia"

L'evento a favore dell'associazione "Elsa nata libera"

A Finale Ligure il 5 giugno lo spettacolo teatrale "La strana malattia"

L’Associazione degli amici del canile di Finale Ligure ELSA NATA LIBERA è lieta di festeggiare insieme con voi il decimo anniversario della Rassegna pro amici pelosi e, per iniziare alla grande, presenta in anteprima domenica 5 giugno lo spettacolo teatrale “La strana malattia”.

Struggente, Emozionante, Micidiale: così lo spettacolo LA STRANA MALATTIA, di Gloria Bardi, è stato definito dagli addetti ai lavori.

“Ha il merito –dichiarano da Alzheimer Liguria- di presentare la malattia nella sua verità senza edulcorarla. E’ un pugno allo stomaco e, nello stesso tempo, ha qualcosa di magico”. Lo spettacolo che gode della supervisione scientifica di Massimo Tabaton, riesce a informare senza appesantire e tradire lo spirito del teatro. Il male vi si ritrova incarnato in biografie di persone note, come Rita Hayworth o il pittore Untermohlen, o non note, come i vari malati che si muovono in una scena magmatica, raccontando se stessi in modo sempre più fuori controllo. Anche Alois Alzheimer e la prima paziente riconosciuta, Augusta D, diventano protagonisti della storia alienante di questa strana malattia. Come pure lei, la proteina killer che causa il male, il cui nome armonioso, Beta-Amiloide, ha suggerito l’immagine di una donna ambigua e seduttiva, che apre e chiude il racconto. Interpreti ne sono GLI AMICI DI BABOUCHE, ovvero: Gianluca Avventurino, Gloria Bardi, Franco Bonfanti, Viola Dressino, Laura Inglima, Claudio Linoli, Eugenio Scasso, Carla Spinola, Antonietta Rembado. Elena Tura, Adele Vizzini. In regia, Silvia Angelini, Lorenzo Camillo.

Diretto da G. Bardi, con la consulenza di Anna Paola Bardeloni.

Lo spettacolo, che si svolgerà presso i Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo, avrà inizio alle 21.00 con ingresso è libero. 

Siete tutti invitati!! 

Durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium