/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2016, 13:15

L'attore Maximilian Nisi "Per me il festival di Borgio Verezzi è stato amore puro"

L'attore Maximilian Nisi "Per me il festival di Borgio Verezzi è stato amore puro"

"Il festival di Borgio Verezzi per me è stato amore allo stato puro, amore per la bellezza indicibile del luogo, amore per il teatro, amore per la libertà che il festival da tanti anni ci concede, libertà di fare cultura e di inventare continuamente il magico e necessario gioco del teatro. I tanti personaggi che in piazzetta Sant' Agostino, come nel Duomo o al Teatro Gassman, ho interpretato, Billy Budd, San Francesco, Amleto, Cristo, Bassanio, Mich, il Conte Lasca, Stuart e Ross Gardiner, sono vissuti e si sono sostanziati di questo amore. Non posso che dire grazie a Borgio Verezzi e al suo meraviglioso festival."

Queste sono le parole che Maximilian Nisi, poliedrico attore di teatro, cinema e televisione dedica al festival di Borgio Verezzi dove tornerà per la decima volta Il 30 e 31 luglio p.v. per festeggiarne il cinquantennio.

L' attore di formazione strehleriana e ronconiana sarà protagonista, accanto alla bellissima e brava Benedicta Boccoli, di un' animata e deliziosa commedia scritta da Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy: "Fiore di cactus". Lo spettacolo, prodotto da Theama teatro di Vicenza, sarà diretto da Piergiorgio Piccoli ed Aristide Genovese e verrà musicato da Stefano De Meo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium