ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 maggio 2016, 15:00

Sicurezza a Savona, Massimo Arecco: "Dal Campus nuovo sistema di sorveglianza con cittadini - sentinelle di quartiere"

Interviene il candidato della Lega Nord in sostegno di Ilaria Caprioglio sindaco: “La percezione dell’insicurezza che regna per la città è veramente forte, l’attuale amministrazione non ha investito abbastanza su questo tema”

Sicurezza a Savona, Massimo Arecco: "Dal Campus nuovo sistema di sorveglianza con cittadini - sentinelle di quartiere"

“La percezione dell’insicurezza che regna per la città è veramente forte, l’attuale amministrazione non ha investito abbastanza su questo tema”. Ad intervenire sul tema è Massimo Arecco, consigliere comunale uscente e candidato nella lista della Lega Nord in sostegno di Ilaria Caprioglio sindaco alle elezioni comunali di Savona.

“I commercianti temono spesso, quando di sera chiudono il negozio, di attraversare certe zone della città, in primis piazza del Popolo. E così esprimono timore le donne che escono da sole, e che di sera, hanno paura di fare brutti incontri. Questo è il modo peggiore per una comunità, vivere nel timore e nella paura”.

Quali gli interventi da adottare? Spiega Arecco: “I provvedimenti da prendere sono semplici: primo, fare in modo che ci sia una riallocazione da parte delle risorse del Comune su questo tema. Il sindaco Berruti ha preferito in questo mandato investire su quattro portavoce, facendo spendere in questi cinque anni circa 600 mila euro ai cittadini. Semplicemente dico: basta portavoce, distribuiamo quelle risorse per ammodernare i mezzi della polizia municipale e per assumere nuovo personale, questo sarebbe già una prima risposta sul tema sicurezza”.

“Sarà necessario inoltre, incrementare e mettere in rete il sistema di videosorveglianza. Al Campus universitario di Savona, per esempio, ci sono aziende che stanno studiando da tempo sistemi informatici collegati ai cellulari che mettono in rete i cittadini, trasformandoli in sentinelle di quartiere. In questo modo si può creare una rete di cittadini che sorveglia il proprio territorio in collaborazione con la polizia municipale e le forze dell’ordine. Un deterrente nei confronti dei malintenzionati. La Lega Nord intende prendere a modello gli interventi messi in atto sulla sicurezza dal sindaco di Padova, Massimo Bitonci (vedi articolo)”.

Il tema della sicurezza è molto dibattuto in questa campagna elettorale a Savona, e sull'argomento interverrà domani, venerdì 27 maggio, il segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini, nuovamente ospite nella città della Torretta. Il comizio è previsto alle 20,30 in piazza D'Alaggio per un incontro dal titolo ”La difesa è sempre legittima” (leggi articolo).

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium