ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 15:16

Dissalatore Demont per l’Algeria: ripresi i lavori

L’impianto è costituito da quattro unità ed ha una capacità complessiva di 2.200 metri cubi al giorno di acqua

Dissalatore Demont per l’Algeria: ripresi i lavori

Demont ha ricevuto dalla società sudcoreana Samsung il via libera per la ripresa dei lavori di fornitura dell’impianto di dissalazione di acqua di mare, con relative caldaie e sistemi ausiliari, destinato alla centrale elettrica di Mostaganem in Algeria. Le attività erano state sospese a seguito della sospensione in corso d’opera dei lavori di costruzione della centrale dovute a cause interne algerine.

La società impiantistica di Millesimo aveva acquisito nel 2014 dalla società di Seul la commessa per la fornitura di un impianto di dissalazione di acqua di mare destinato alla centrale.  L’impianto -la cui realizzazione è affidata allo stabilimento valbormidese del Gruppo Demont – è costituito da quattro unità ed ha una capacità complessiva di 2.200 metri cubi al giorno di acqua per uso industriale e potabile. Collegata all’impianto è la fornitura di quattro caldaie e dei sistemi ausiliari.

Samsung, all’inizio del 2014, si era aggiudicata in Algeria un contratto chiavi in mano da 1,37 miliardi di dollari per la costruzione di due centrali elettriche dal gruppo statale Sonelgaz: a Nama (1.163 megawatt di potrenza) e appunto a Mostaganem (1.450 megawatt).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium