/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2016, 16:00

A Giustenice una serata sulla corretta alimentazione

Stasera alle ore 20,45 presso la Sala Consiliare

A Giustenice una serata sulla corretta alimentazione

 

Com'è possibile fare prevenzione delle malattie croniche a partire dalle scelte che compiamo a tavola? È a questa domanda che cercherà di rispondere Renata Rebaudo, biologo specialista in scienze dell’alimentazione che questa sera interverrà sul tema, alle ore 20,45, in Sala Consiliare a Giustenice.

La dottoressa Rebaudo spiegherà quali sono le abitudini alimentari corrette che aiutano a mantenersi in salute allontanando i rischi dell’insorgere di patologie.

Il titolo della serata – “Sana e corretta alimentazione – le intolleranze alimentari” si riallaccia al tema che “per il benessere e il mantenimento di un buono stato di salute risulta fondamentale adottare un corretto stile alimentare, essendo disposti a modificare anche eventuali errori”. “Ciò è in linea con quanto si dice oggi in campo medico: cioè che non può esistere salute senza una corretta alimentazione”.

“Modificare eventuali errori alimentari è cosa non poco ardua e infatti gli stessi padri della nutrizione clinica affermano che non c’è cosa più difficile che far cambiare le abitudini alimentari alla popolazione”. Un'alimentazione corretta prevede l'assunzione giornaliera di creali integrali, legumi, verdura e frutta di stagione”.

Alla parte scientifica seguiranno, inoltre, consigli pratici per mettere in tavola tutti gli ingredienti della salute che, senza rinunciare al gusto, prediligono la salute stessa e la prevenzione.

Come fare? Niente di difficile e complicato…... basterebbe ritornare alle origini, alle ricette dei nostri nonni, che consumavano i prodotti della terra e quelli coltivati direttamente negli orti.

“Uno stile di vita sano comprende, oltre all'alimentazione corretta, anche una moderata attività fisica, evitando le cattive abitudini”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium