ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 maggio 2016, 16:45

Il liceo A. Issel di Finale Ligure si aggiudica la sesta edizione del trofeo "Finale Multi Sport Event"

Appassionante testa a testa con l'Alberghiero A. Migliorini

Il liceo A. Issel di Finale Ligure si aggiudica la sesta edizione del trofeo "Finale Multi Sport Event"

Al termine di un appassionante testa a testa con l'Alberghiero A. Migliorini che ha visto le squadre dei due istituti andare all'ultimo torneo con soli tre punti di differenza, il Liceo Issel si è aggiudicato l'ambito trofeo. Questa mattina dalle ore 8,30 le rappresentative dei tre istituti scolastici superiori dell'IPSIA L: Da Vinci, dell'Alberghiero A. Migliorini e del Liceo Issel, dopo aver ultimato le fasi eliminatorie interne, si sono incontrate al palazzetto dello sport di Via Calice per dar vita all'entusiasmante fase finale del torneo organizzato dalla locale Pro Loco di Gorra e Olle in collaborazione con la Polisportiva del Finale ed il patrocinio del nostro comune.

L'inizio è stato favorevole al Liceo che si aggiudicava col bravo Marino Matteo il torneo singolo di tennis da tavolo, seguito da Pulesan Simone dell'Alberghiero e Dorelli Anna Giulia dell'IPSIA. Il Liceo vinceva anche il tennis tavolo doppio con Ratto Davide e Bottaro Daniele, relegando al secondo posto Livia Samuele e Muggeo Matteo dell'Alberghiero, mentre l'IPSIA con Caruso Davide e Avico Alberto chiudeva la terzo posto.

Era poi L'Alberghiero A. Migliorini a portarsi sotto, vincendo il torneo di dama  con Bala Erjon che batteva in finale la tenace Riolfo Marianna del Liceo e lasciando al terzo posto l'Ipsia con Marku Genc. L'Alberghiero primeggiando poi nel torneo di calciobalilla, con Buzzurro Filippo e Boccardo Nicolò, che battevano in finale L'IPSIA di Ricca Serena e Ferrero Alessandro, grazie al terzo posto dell'ISSEL conDe Pedrini Rebecca e Mandraccio Martina, si portavano in testa alla classifica provvisoria del Trofeo. 

Si giungeva così al torneo di pallavolo con questi punteggi: Alberghiero 86 punti, Liceo 83 e IPSIA 63che con 25 punti al primo, 18 a secondo e 15 al terzo poneva chiaramente il titolo in palio. Sia L'Alberghiero che il Liceo superavano l'IPSIA, giungendo così ad un appassionante testa a testa che oltre ad aggiudicare le vincente del torneo di pallavolo, assegnava il TROFEO 2016. Due ottime squadre si sono incontrate a lungo su punteggio di parità.

Il primo set si è trascinato sino al 23 a 23 pari per poi veder vincere i giallo-rossi del Liceo 25 a 23. Combattuto anche il secondo set, nel quale il Migliorini pagherà una cattiva partenza, lasciando la vittoria  ai ragazzi dell'ISSEL che portavano in casa il punteggio necessario per superare l'Alberghiero nella classifica Finale .Alle ore 12 si sono svolte le premiazioni seguite dall'inno nazionale e sulle note di "We are the champion" venivano consegnate le coppe e le medaglie  del torneo di pallavolo che per il primo posto sono andate ai seguenti atleti dell'ISSEL : Quaranta, Brunetto, Comi, Pievani, Ciarlo, Giovanardi, Rizzonato, Mantero, Giaini, Scalia e Monteleone.

Le medaglie d'argento sono state assegnate ai ragazzi ed alle ragazze dell'Alberghiero e precisamente: Aiello, Cirillo, Casini, Parodi, Opizzo; Babboni , Tovano, Martino, Scarone, Aicardi, Bressan. Le medaglie di bronzo sono state aggiudicate ai seguenti ragazzi dell'ISSEL: Kulli Sultano, Kadrija Dorinella, Magneti Alice, Corona Dafne, Ricca Serena, Cinghia Irene, Piazza Gregory, Allegertti Diego, Ricotta Lorenzo, Moreno Morgan, Dakoli Renato. Quindi con tutti i ragazzi del Liceo sul  gradino più alto del podio, è stato consegnato il Trofeo Finale Multi Sport Event 2016 alle professoresse Bottaro e Zanella

Le premiazioni sono state fatte dall'Assessore Claudio Casanova in rappresentanza della giunta comunale di Finale L.. La Pro Loco di Gorra e Olle rappresentata dal suo Presidente Emilio Bolla e da Luca Aiello Presidente del gruppo giovanile , a riconoscimento dl grande lavoro svolto dagli insegnati di educazione fisica dei tre Istituti ha consegnato degli attestati di riconoscimento ai Professori Porro Donatella, Ivo Badano e Olga Russo dell'Alberghiero A. Migliorini, alla Prof.ssa Alessandra Ghersi dell'IPSIA L. Da Vinci ed alle proff.sse Lucia Zanella, Lorella Bottaro e Giulia bargioni del Liceo A.Issel.

Un particolare ringraziamento va all'onnipresente Presidente della Polisportiva del Finale Bruno Zupo, che è stato indispensabile per la buona riuscita del torneo. Questo torneo che prevede incontri con squadre miste , maschili e femminili, è giunto così al termine della sua sesta edizione e gli organizzatori si sono già dati l'appuntamento per il prossimo anno.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium