ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 maggio 2016, 16:02

Il candidato leghista Arecco:"Berruti vogliamo conoscere i dati sulla differenziata a Savona"

"Il “palazzo” persevera nel tacere sulle percentuali realmente raggiunte nella raccolta differenziata, nonostante le ripetute sollecitazioni a fornire i dati reali"

Il candidato leghista Arecco:"Berruti vogliamo conoscere i dati sulla differenziata a Savona"

 

“Il “palazzo” persevera nel tacere sulle percentuali realmente raggiunte nella raccolta differenziata, nonostante le ripetute sollecitazioni a fornire i dati reali”. Ad intervenire sul tema dei rifiuti è il candidato leghista a sostegno di Ilaria Caprioglio sindaco alle prossime elezioni comunali Massimo Arecco, che prosegue:”Il muro di gomma innalzato dall’attuale amministrazione, nei confronti di tutto ciò che riguarda la partecipata ATA, è “sotto gli occhi” di tutti i savonesi e, onestamente, non  ne comprendo la motivazione”.

“Paradossalmente temo”, continua l’esponente del Carroccio, “che il conseguente danno di immagine patito dall’Azienda, a seguito di tale comportamento, non sia stato adeguatamente valutato”.

“Le voci”, evidenzia Arecco, “sempre più insistenti, che si diffondono incontrollate in città, o che circolano tra gli addetti ai lavori, confermano l’urgente ed indifferibile necessità a fare chiarezza e a fornire le dovute risposte. Si mormora di percentuali di raccolta differenziata che, ad oggi, potrebbero essere molto inferiori al 50% del totale raccolto”.

“Si vocifera”, continua l’esponente leghista, “di tensioni profonde tra una parte dei lavoratori ed i vertici di ATA. Analogo contrasto sussisterebbe, da tempo, in ambito sindacale interno. Si sussurra di una crescente insofferenza tra i creditori in attesa di ricevere il denaro pattuito per i servizi prestati. Voci, malignità, invidie, falsità?”

Come amministratore pubblico chiedo che, a tutto questo, venga posto immediatamente termine, a tutela dell’Azienda, ovviamente agendo nell’unico modo possibile: facendo chiarezza, fornendo dati reali, oggettivi, chiari, definitivi, da parte del Comune di Savona”.

 

“In questi giorni”, continua Arecco, £sui quotidiani locali, leggiamo di sterili polemiche politiche sollevate a seguito della candidatura di un dipendente della partecipata che, mi è parso di comprendere, sarebbe  sostenuta dai vertici aziendali, i quali, dalle dichiarazioni rese, sarebbero anche personalmente impegnati nella campagna elettorale a favore di detto aspirante consigliere, inserito nella lista voluta e predisposta dall’attuale Assessore Lugaro, sostenitore della silente candidata a sindaco per il centrosinistra”.

“L’immagine di ATA”, evidenzia l’esponente leghista, “veicolata tra la gente, a seguito di tale criticabile comportamento, rischia di essere quella di una società orgogliosamente pubblica ogniqualvolta l’amministrazione comunale avvia progetti il cui costo ammonta a svariati milioni di euro, ma che, in periodo elettorale, diventerebbe un’impresa “che fa politica attiva e di parte”. Insomma, oramai la situazione potrebbe sfuggire di mano, soprattutto se non verranno immediatamente ufficializzati i dati richiesti e non verrà avviata al più presto, da chi attualmente siede a Palazzo Sisto, una seria e radicale riflessione sui criteri con i quali è stata condotta l’Azienda in questi ultimi anni”.  

 

“Nonostante tutto ciò, di tanto in tanto, leggiamo un qualche comunicato aziendale che, anziché fornire quei dati e quelle informazioni richieste dai cittadini azionisti, non aggiunge nulla di nuovo, salvo contenere la solita “solfa” circa l’avvio di eventuali azioni legali nei confronti di tutti coloro che, ponendo l’attenzione sulle criticità di ATA, secondo qualcuno arrecherebbero generici danni d’immagine.

Insomma la comunicazione viene utilizzata come “arma di distrazione di massa”, per evitare che l’opinione pubblica si concentri sui problemi reali”.   

 

“Sindaco Berruti, giunti a questo punto, Le grido: “Ora basta!” Basta con i tentennamenti, fornisca immediatamente i dati sulla percentuale esattamente raggiunta alla data odierna, in città, nella raccolta differenziata. Basta con le promesse trionfalistiche annunciate fino ad oggi con toni roboanti in materia di rifiuti. Sindaco Berruti, finalmente chiarisca, una volta per tutte, se i savonesi dovranno pagare, o meno, ulteriori multe per l’eventuale, mancato, raggiungimento dei promessi risultati minimi previsti per legge”, conclude Arecco.

 

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium