ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 maggio 2016, 17:42

Elezioni Savona, Caprioglio replica a Diaspro: "Noi non proponiamo un libro dei sogni, ma soluzioni concrete e realizzabili"

"Temo che se Savona fosse governata dal M5S, data la scarsa concretezza finora dimostrata, rischierebbe di sprofondare negli stessi problemi che esistono da anni"

Elezioni Savona, Caprioglio replica a Diaspro: "Noi non proponiamo un libro dei sogni, ma soluzioni concrete e realizzabili"

"Avrei preferito che Salvatore Diaspro si confrontasse con me sulle idee e sulle proposte per affrontare e risolvere i tantissimi problemi che affliggono la nostra città. Purtroppo, da qualche giorno a questa parte, evidentemente a corto di argomenti, preferisce affidarsi ad attacchi personali, o rivolgersi a questioni di tipo nazionale, che poco o nulla competono a un sindaco". Così Ilaria Caprioglio, candidata a Sindaco del centrodestra a Savona, risponde a Salvatore Diaspro.

"A differenza sua, io non appartengo a nessun partito e non ho alcuna tessera politica in tasca. Per questo, accolgo favorevolmente il consenso nei riguardi del mio progetto per cambiare la città, quando arriva dai cittadini, dalla società civile, dalle realtà del territorio e anche dalle stesse forze del centrodestra che ben governano la Liguria da un anno a questa parte. Se Diaspro è interessato a discutere di politica nazionale, a me invece interessa parlare di Savona, affrontare e tentare di risolvere le problematiche del territorio, per rendere la vita migliore ai cittadini", prosegue.

"Ben venga, dunque, il sostegno di forze che hanno dimostrato di saper governare, come il centrodestra che amministra in Liguria, Lombardia e Veneto. Non mi pare che la stessa concretezza si riscontri altrove, anche in un movimento che ha tante proposte interessanti e in parte condivisibili, ma che fino a oggi ha dimostrato una certa incapacità di governo e inconcludenza, nelle città in Italia dove amministra -- senza prendere a esempio i recenti casi a Livorno o Parma", aggiunge ancora.

"Noi abbiamo un'idea diversa, per Savona. Per la nostra città, non proponiamo un libro dei sogni, ma soluzioni concrete e realizzabili. Proprio quelle che mancano da vent'anni a questa parte per responsabilità del centrosinistra: nel rispetto delle idee di ciascuno, temo che se Savona fosse governata dal M5S, data la scarsa concretezza finora dimostrata, rischierebbe di sprofondare negli stessi problemi che esistono da anni. Problemi che Diaspro, con sole critiche distruttive e attacchi personali, difficilmente riuscirebbe a risolvere", conclude Ilaria Caprioglio Sindaco.

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium