ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 30 maggio 2016, 12:23

Lavoratori del settore ambientale in sciopero davanti alla Prefettura di Savona

Dabove:"Il contratto è scaduto da più di due anni e dato l’atteggiamento delle parti datoriali, abbiamo interrotto la trattativa"

Lavoratori del settore ambientale in sciopero davanti alla Prefettura di Savona

Lavoratori del settore di igiene ambientale in sciopero. Questa mattina, davanti alla Prefettura di Savona, così come nel resto d’Italia, grande mobilitazione dei dipendenti del comporta legato all’ambiente.

“Il contratto”, spiega Fausto Dabove della Cgil, “ è scaduto da più di due anni e dato l’atteggiamento delle parti datoriali, abbiamo interrotto la trattativa. Abbiamo spiegato al Prefetto le ragioni che ci hanno portato spinto a scioperare”.

“Il Prefetto”, prosegue il sindacalista, “ha accolto le nostre motivazioni, ha promesso di farle sue e trasmetterle a livello centrali. Le ragioni che stiamo portando avanti non sono solo quelle di un rinnovo contrattuale, ma soprattutto di tutela del settore”.

“Speriamo di non dover ripetere la giornata di oggi. E’ evidente però che se non si sblocca la situazione a livello nazionale torneremo nuovamente a scioperare e fare presidi. Abbiamo avanzato richieste economiche e normative che devono essere inserite nel contratto, ma che sinora sono state negate”, conclude Dabove.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium