ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 19:00

Lettera dei lavoratori ATA, i sindacati: "Dissenso, questioni da discutere su tavoli politico-amministrativi"

Sulla nota vicenda che ha coinvolto l'azienda Ata, esprime il proprio dissenso sul coinvolgimento dei lavoratori, le segreterie provinciali di FP CGIL e FIT CISL.

Lettera dei lavoratori ATA, i sindacati: "Dissenso, questioni da discutere su tavoli politico-amministrativi"

Sulla nota vicenda che ha coinvolto l'azienda Ata, esprime il proprio dissenso sul coinvolgimento dei lavoratori, le segreterie provinciali di FP CGIL e FIT CISL.

"Esprime dissenso sul coinvolgimento dei lavoratori in questioni che dovrebbero essere discusse sui tavoli politico-amministrativi. Il nostro convincimento deriva principalmente dal fatto che in periodo elettorale sia necessario evitare discussioni che possano sfociare in strumentalizzazioni politiche che nulla hanno a che vedere con la tutela dei lavoratori. In effetti il botta e risposta tra esponenti politici direttamente coinvolti nelle elezioni comunali ed i vertici aziendali, ha fin da subito creato un clima poco positivo tra i lavoratori. Non ci è assolutamente piaciuta e ne vogliamo ribadire la totale distanza, l'iniziativa messa in campo che è sfociata in una raccolta firme tra i dipendenti, tra l'altro coinvolgendo anche quelli di altri cantieri della provincie di Savona e di Imperia, fatta girare, a detta di alcuni lavoratori, da persone che all'interno dell'azienda hanno ruoli di responsabilità e coordinamento. L'unica nota positiva di questo documento è stata quella che il suo contenuto mette a conoscenza dati più volte richiesti dalle scriventi organizzazioni sindacali e mai evidenziati in maniera così dettagliata. Chiediamo pertanto a tutti di affrontare le diverse questioni riferibili alla Società Partecipata ATA ed al suo Menagment evitando di coinvolgere i lavoratori dell’Azienda che, ricordiamo a tutti, tali sono e tali rimangono mentre altri comunque passano".  

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium