ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2016, 08:38

A Savona presentazione del libro "Non siamo zingari"

Sabato alle 18 presso la SMS Mille Papaveri Rossi

A Savona presentazione del libro "Non siamo zingari"

Sabato 4 giugno, dalle 18:00, l'autore Gianmaria Pace presenterà il suo libro "Non siamo zingari - Viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona" presso la SMS Mille Papaveri Rossi di Savona (Via Abate 2).

Uscito il 27 maggio per i tipi di Matisklo Edizioni, il libro è la rielaborazione sotto forma di saggio divulgativo della tesi di laurea di Pace, realizzata tramite un lavoro di raccolta di testimonianze e materiali direttamente "sul campo" secondo il metodo antropologico; oltre ad essere l'unico testo esistente riguardante nello specifico la realtà del campo nomadi savonese, si tratta anche della prima pubblicazione dell'autore e del primo titolo di saggistica pubblicato dalla casa editrice al di fuori dell'ambito della saggistica letteraria.

Gianmaria Pace nasce a Savona nel 1985. Dopo la laurea in Scienze Sociali consegue nel 2011 una laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia presso l'Università di Genova, e un master in Criminologia e Scienze Psicoforensi nel 2014; è inoltre impegnato nell'Associazione Italia-Cuba di Savona.

Matisklo Edizioni, nata nel 2013 come casa editrice digitale specializzata in poesia e letteratura italiana contemporanea, in questi anni ha affiancato alle due collane principali le collane di saggistica "Territori" (curata dal professor Giannino Balbis) e collane di letteratura per ragazzi e di sperimentazioni letterarie, oltre a pubblicare la rivista "Bibbia d'Asfalto - quadrimestrale digitale di letteratura e arte varia" giunta al settimo numero. Nei primi mesi del 2016 ha aggiunto alla pubblicazione digitale anche la più tradizionale pubblicazione cartacea, in un'ottica di maggiore diffusione della cultura attraverso la parola.

"Non siamo zingari - Viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona" è disponibile in versione digitale (2,99 euro) e cartacea (10,00 euro) direttamente sul sito dell'editore, all'indirizzo www.matiskloedizioni.com/nonsiamozingari

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium