ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 maggio 2016, 13:54

Sciopero Tirreno Power - Bombardier, Melis (M5S): "Il governo non dimentichi Savona. Salute e lavoro possono coesistere"

Presente questa mattina in corteo il consigliere regionale

Sciopero Tirreno Power - Bombardier, Melis (M5S): "Il governo non dimentichi Savona. Salute e lavoro possono coesistere"

"Il governo non dimentichi Savona. Salute e lavoro possono coesistere". Ad intervenire in merito allo sciopero delle aziende vadesi Tirreno Power - Bombardier che ha portato al blocco del traffico a Savona, è il consigliere regionale del M5S, Andrea Melis:  

"In questi giorni il territorio savonese vive uno dei momenti più critici e delicati della sua storia recente. Le tre principali realtà produttive della provincia - Piaggio, Bombardier e Tirreno Power – si ritrovano alle prese con una crisi economica, produttiva e occupazionale che mette a rischio complessivamente 1.500-2.000 lavoratori, senza contare i guai, mai risolti, del Tpl savonese. Questa mattina anche noi eravamo in piazza a Vado Ligure a sostegno dei lavoratori, a cui manifestiamo la massima vicinanza. Oggi più che mai dobbiamo lavorare tutti, ognuno per la sua parte, per dare risposte strutturali ad una provincia che ha urgente bisogno di un rilancio forte e ne ha tutte le potenzialità. L’annullamento dell’incontro su Piaggio a Roma rappresenta, in questo senso, un segnale allarmante. Dal Governo pretendiamo maggiore rispetto e massima attenzione allo sviluppo economico rappresentato dalle aziende e dalla ricaduta occupazionale che inevitabilmente ha sul territorio, anche in termini di indotto complessivo".

Conclude il consigliere regionale pentastellato: "Accogliamo, quindi, con favore, il tavolo fissato per il 3 giugno tra Toti e le rappresentanze sindacali, a cui seguirà il 16 giugno un incontro al MISE. Siamo solo all’inizio, ma certo rappresentano un primo passo per avviare un percorso comune virtuoso e costruttivo, pur con i dovuti distinguo tra le varie realtà e – auspichiamo - nel rispetto dei fondamentali diritti al lavoro e alla salute, che devono e possono coesistere".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium