ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2016, 19:17

Festa dell'Arma dei Carabinieri a Villanova d'Albenga

La cerimonia ha visto la partecipazione di diverse autorità civili, religiose e militari, tutti uniti in un’atmosfera solenne nella quale si è respirato il grande senso di appartenenza all’Arma

Festa dell'Arma dei Carabinieri a Villanova d'Albenga

Si è tenuta questa sera presso la sede del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri a Villanova d’Albenga la celebrazione dei 202 anni dalla nascita del Corpo dei Carabinieri.

La cerimonia ha visto la partecipazione di diverse autorità civili,religiose e militari, tutti uniti in un’atmosfera solenne nella quale si è respirato il grande senso di appartenenza all’Arma di tutti i partecipanti, dai carabinieri semplici agli ufficiali di più alto grado. Suggestivo e ricco di patos, è stato il momento di onore ai caduti.

Si è voluto ricordare, inoltre, l’importante attività che i Carabinieri svolgono quotidianamente sul territorio con grande impegno e spirito di sacrificio loro e delle loro famiglie.

Centinaia gli uomini e le donne dell’Arma che ogni giorno cercano di garantire al meglio la nostra sicurezza e svolgono attività di formazione ed istruzione anche all’interno delle scuole o nei centri degli anziani e, cioè, a fianco delle categorie più deboli e che, spesso, vengono prese di mira con più facilità. Importante e toccante anche il momento di premiazione di alcuni militari che si sono particolarmente distinti per il loro servizio.

Durante la cerimonia un particolare momento quello del congedo di un collega: Flash il cane carabinieri che ha per anni prestato la sua preziosa collaborazione in numerose missioni di importanza nazionale e internazionale. Da oggi Flash sarà affidato al suo conduttore e potrà godersi il suo meritato riposo. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium