ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 giugno 2016, 11:00

"Noi per Savona" e i Verdi rompono con "Savona Bella" e Aschiero

I Verdi savonesi: "Comportamento scorretto tenuto da esponenti rappresentativi di tale "community"

"Noi per Savona" e i Verdi rompono con "Savona Bella" e Aschiero

"Questa campagna elettorale è stata per tutti particolarmente intensa: a causa sia della situazione, su vari fronti critica, in cui si trova la nostra Città, sia della volontà ferrea, da parte di chi ha gestito il territorio negli ultimi decenni, di continuare a farlo". Ad intervenire sule elezioni comunali di Savona è Daniela Pongiglione, candidato sindaco di "Noi per Savona" e "Savona Bella", che prosegue:"Ma anche per la presenza di un'opposizione sempre più vasta e viva, che purtroppo nemmeno questa volta è riuscita a spodestare i cosiddetti “poteri forti”, ma i cui intenti sono sempre più condivisi dalla Città".

"Le due liste", continua la Pongiglione, "Noi per Savona e Savona Bella hanno portato avanti questa campagna con passione e determinazione, insieme. Purtroppo, gli ultimi avvenimenti hanno reso necessario un chiarimento.
Daniela Pongiglione e Giampiero Aschiero seguiranno ciascuno la propria strada: profonde divergenze di vedute rendono impossibili altre soluzioni".

"Nel rispetto reciproco, e nella comune gratitudine ai Savonesi per la fiducia dimostrata in queste difficili elezioni, Noi per Savona e Savona Bella ritengono conclusa la loro collaborazione", conclude la candidata a sindaco.

A rompere con "Noi per Savona" sono i Verdi Savonesi, che spiegano:"Riteniamo chiusa l'esperienza elettorale della lista civica Savona Bella e ogni tipo di collaborazione con il gruppo degli Ostinati per Savona a causa del comportamento scorretto tenuto da esponenti rappresentativi di tale "community".

"I Verdi", prosegue il portavoce Danilo Bruno, "confermano il loro impegno a fianco di Noi per Savona e della consigliera comunale Daniela Pongiglione,che grazie al proprio impegno in questi cinque anni è riuscita a conseguire importanti risultati tanto da ottenere il triplo dei voti espressi rispetto alla volta precedente".

"I Verdi Savonesi confermano la propria opposizione a fianco a Noi per Savona sia al centrodestra che al centrosinistra locale,che anche nell'incontro di ieri sera nell'area circostante il Tribunale hanno dimostrato di avere programmi sostanzialmente identici e di avere progetti ben lontani da una prospettiva di riconversione industriale verso la green economy,che dovrebbe comprendere la gestione pubblica dell'acqua,l'opzione rifiuti zero,una politica di mobilità sostenibile nonche' una politica energetica che punti alla definitiva fuoriuscita dal carbone e dalle fonti fossili nell'ottica degli obiettivi del Patto dei Sindaci e della lotta ai cambiamenti climatici".

"I Verdi Savonesi diffidano altresì la community degli Ostinati per Savona (o chi per essi) ad utilizzare il logo o parlare a nome e per conto della lista Savona Bella poiche' tale esperienza deve ritenersi definitivamente giunta al termine".

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium