/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2016, 18:15

Dego, Verallia sostiene la sesta edizione della Giornata della sicurezza

L’iniziativa di Verallia si inserisce in un’ampia giornata ricca di eventi dedicati al tema della sicurezza e rivolti a tutti gli alunni di Dego: dall’asilo nido, fino alle scuole medie

Dego, Verallia sostiene la sesta edizione della Giornata della sicurezza

 

Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il settore alimentare, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Dego la sesta edizione della Giornata della sicurezza, coinvolgendo gli alunni di 4 e 5 elementare e quelli delle scuole medie in un avvincente gioco studiato appositamente per insegnare loro le regole della sicurezza in tutti gli ambiti della vita: la sicur – tombola.

Il gioco consiste in una normale tombola in cui ogni numero è associato a un dispositivo protettivo personale o un concetto legato alla sicurezza che verrà illustrato ai bambini. L si curezza è sempre trattata in senso ampio estendendola a tutti gli ambiti della nostra vita: dalla sicurezza stradale, alla sicurezza a scuola, da quella a casa fino alle misure cautelative in ambito lavorativo.

Ecco che, quindi, oggetti come occhiali e scarpe antinfortunistiche, ginocchiere e parastinchi, tappetini antiscivolo, forbici dalla punta arrotondata, cartelli stradali e cinture di sicurezza diventano occasioni di gioco insieme a importanti concetti legati a procedure aziendali e della vita comune. In questo modo, gli alunni apprendono divertendosi comportamenti e atteggiamenti fondamentali per evitare pericoli inutili e intraprendere così una vita all’insegna della sicurezza, valore centrale per Verallia, fin dalla sua fondazione.

“Verallia ha sempre messo la sicurezza al centro della propria vita aziendale,” afferma Mariagrazia Malatesta, responsabile Sviluppo Marketing Verallia. “dalle ore di formazione somministrate ai propri dipendenti, ai continui investimenti per aggiornare le proprie pratiche aziendali. Siamo però convinti che la sicurezza non sia un valore applicabile solo all’interno degli stabilimenti, ma sia importante soprattutto nella vita comune di tutti i giorni. Proprio per questo, organizziamo da sei anni questo evento dedicato alla cittadinanza di Dego e, in particolare, ai più piccoli”.

L’iniziativa di Verallia si inserisce in un’ampia giornata ricca di eventi dedicati al tema della sicurezza e rivolti a tutti gli alunni di Dego: dall’asilo nido, fino alle scuole medie. Grazie alla collaborazione di Verallia, del Comune di Dego e di altre associazioni attive sul territorio, gli alunni hanno intrapreso un percorso che si spera li trasformerà in piccoli ambasciatori della sicurezza.  

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium