ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2016, 18:00

Giubileo a Savona: sabato 25 giugno la “MisericorSa” al Santuario

Dalle 15.30 alle 17 è prevista l’accoglienza in piazza del Santuario con le iscrizioni nei locali della ex Locanda.

Giubileo a Savona: sabato 25 giugno la “MisericorSa” al Santuario

Sabato prossimo 25 giugno al Santuario si svolgerà “MiseriCorsa - la misericordia di corsa - mercy run” una camminata/corsa non competitiva, di circa 7 Km nella località del Santuario a Savona. Come annunciato in anteprima esclusiva su Il Letimbro, si tratta di un’iniziativa giubilare inedita per il nostro territorio e di sicuro inconsueto anche a livello nazionale.

L’appuntamento, inserito appunto nei programmi per l’Anno santo straordinario, è promosso da Diocesi di Savona-Noli, Comune di Savona, Opere Sociali, Autorità portuale, Priorato diocesano delle confraternite e “A Campanassa” mentre la Polisportiva San Francesco ne è il gestore tecnico. Collaborano alla manifestazione Centro sportivo italiano, Unione sportiva Acli, Uisp, Osa e U.S. Letimbro con gli sponsor Coop, Conad e gioielleria Delbono. Dalle 15.30 alle 17 è prevista l’accoglienza in piazza del Santuario con le iscrizioni nei locali della ex Locanda. Ci sarà musica e l’intrattenimento di Ago il Mago, ma anche gli interventi di Natascia De Rosso della Comunità di Sant’Egidio e della animatrice del Noceti per presentare il progetto che sarà finanziato con l’iniziativa, nonché del vicario generale don Antonio Ferri. Intorno alle le 17 il saluto del vescovo Vittorio Lupi introdurrà alla partenza degli atleti. Il percorso - con tratti in piano, in salita e in discesa - sarà per circa due terzi su strada asfaltata e per un terzo su sterrato. Intorno alle 19 spazio alle premiazioni e quindi a un momento conviviale con rinfresco.

Il parcheggio riservato è quello presso la casa del Beato Botta, a 100 metri dalla partenza. Ai primi 250 iscritti sarà donato un cappellino della manifestazione. Come singoli, come gruppi, come famiglie, giovani e meno giovani, grandi e piccoli, atleti esperti o semplici appassionati, tutti possono partecipare a questa manifestazione che vuole sottolineare l’importanza e la bellezza di vivere relazioni umane caratterizzate dalla misericordia. Non si richiede la presentazione di certificati medici (con l’iscrizione si esenta l’organizzazione da ogni tipo di responsabilità). Oltre che sul momento il giorno stesso della corsa, ci si può iscrivere alla Città dei Papi in via dei Mille 4 a Savona (telefono 019.810685) mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 giugno (dalle 15 alle 19) più sabato 25 (9-12) oppure on line mandando una mail a polsanfrancesco@libero.it. La quota d’iscrizione alla MisericorSa è di 7 euro per tutti con sconti per le famiglie, per i minori fino a 15 anni 5 euro e comprende assistenza medica, assicurazione infortuni, cappello ricordo della manifestazione, ristoro sul percorso e rinfresco finale. (con l’iscrizione si autorizza l’organizzazione all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali si potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali o pubblicitari, ovunque e per il tempo massimo previsto dalle leggi in vigore). Saranno sei i premi assoluti, tre maschili e tre femminili.

I premi consisteranno in buoni acquisto del valore di valore di 70, 50 e 30 euro. Ci saranno coppe per i primi tre classificati della categoria fino ai 15 anni, sia ragazzi sia ragazze. Medaglie per i primi tre posti nelle diverse categorie di età (16-25, 26-35, 36-45, 46-55, 56-65 over 66) sia maschili sia femminili. Sono inoltre previsti riconoscimenti ai gruppi e premi speciali. L’iniziativa ha uno scopo di solidarietà e vuole fare sua un’opera di misericordia a favore dei nostri anziani che soggiornano alla Residenza sanitaria assistita “Noceti” al Santuario. Il ricavato delle offerte verrà consegnato alla Comunità di Sant’Egidio: obiettivo l’acquisto di materiali per attività di animazione per favorire la socializzazione e la realizzazione di momenti di festa, incontro e preghiera (materiale di cancelleria per la realizzazione di laboratori settimanali, videoproiettore e schermo per la visione di film e per l’utilizzo con pc per attività comuni, un amplificatore portatile da utilizzare sia per le celebrazioni liturgiche sia per i momenti di festa e durante i laboratori).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium