ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 giugno 2016, 12:58

Open Day di Confcooperative Imperia Savona per il servizio civile nazionale

Gli incontri si terranno il 24 giugno dalle 9 alle 13

Open Day di Confcooperative Imperia Savona per il servizio civile nazionale

Confcooperative Imperia Savona ed il Centro di Solidarietà l’Ancora organizzano due incontri per presentare i loro progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso cui ragazzi e di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.

I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia,  Imperia, San Bartolomeo al mare e Leca D’Albenga. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori e bambini, pronto soccorso e trasporto anziani e malati ed assistenza ai richiedenti asilo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.  C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda.

Gli incontri si terranno venerdì 24 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro Ancora in Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo  e mercoledì 29 giugno dalle 9.30 alle 13 presso Confcooperative Imperia Savona Via Q. Mansuino 12, Sanremo presso il mercato dei fiori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium