/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 23 giugno 2016, 08:48

A Finalborgo la "Notte Romantica" si riempe di versi e brani di grandi autori

In piazzetta Meloria si alterneranno due gruppi di lettori

A Finalborgo la "Notte Romantica" si riempe di versi e brani di grandi autori

 

Il 25 giugno sarà un sabato particolare per Finalborgo, una serata colorata di romanticismo per valorizzare uno dei Borghi più Belli d'Italia con una serie di eventi che dal tardo pomeriggio si avvicenderanno per le vie e le piazzette .

A partire dalle ore 18 vi sarà un concerto tributo a Fred Buscaglione in Piazza San Biagio, la mazurka clandestina in piazza S. Caterina, ed ancora allestimento di vetrine a tema negli esercizi commerciali e per i più golosi la possibilità di gustare menù a tema per gli innamorati nei ristoranti e trattorie del Borgo. Renderanno il Borgo ancora più accogliente allestimenti floreali e palloncini colorati.

Per l'occasione, i palazzi storici, solitamente chiusi, verranno aperti al pubblico e diventeranno anche scenario di concerti dal vivo, organizzati anche dall'Accademia Musicale del Finale.

Alle ore 18 avrà  luogo l'inaugurazione della mostra “Sguardi” di Paolo Spinoglio all'Oratorio dei Disciplinanti, visitabile fino a Domenica  24 luglio (con orario dalle ore 17 alle ore 23 - chiuso lunedì, ingresso libero). Prevista anche l'apertura straordinaria del Museo Archeologico del Finale dalle 19 alle 23 con una gratuità per ogni coppia.

All’interno della serata ci sarà inoltre un importante momento dedicato alla lettura di poesia a tema. Quest’evento troverà spazio in piazzetta Meloria. A partire dalle 21, sino alle 23, si alterneranno due gruppi di lettori.

Dalle 21 alle 21:30 e dalle 22 alle 22:30 Andrea Walts Valsania e Giuditta Sole declameranno brano di Hikmet, Merini e De André. Nelle altre fasce gli Amici di Babouche, Viola Dressino e Gloria Bardi, reciteranno poesie di Alda Merini, Antonia Pozzi, Eugenio Montale,Baudelaire, Dante e molti altri autori.

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium