ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2016, 18:00

Albissola, sabato la prima edizione del "Festival del Talento"

Il format si terrà in due località liguri: la prima di queste Porto Venere, Sabato 25 giugno 2016 in Piazza San Pietro.

Albissola, sabato la prima edizione del "Festival del Talento"

Novità assoluta della rassegna di Piazza Concordia ad Albissola Marina sarà la prima edizione del “Festival del Talento”, in programma per Sabato 9 Luglio con ospiti Riky Tognazzi, Simona Izzo e Remo Girone.

Il format si terrà in due località liguri: la prima di queste Porto Venere, Sabato 25 giugno 2016 in Piazza San Pietro. Alla serata parteciperanno il Vice Sindaco di Albissola Marina Nicoletta Negro, per sancire questo ideale sodalizio tra le due località turistiche liguri, e l’artista Gianni Celano Giannici autore del Premio del Talento 2016.

“Siamo grati al Maestro Giannici che ha voluto onorare di una sua opera il Festival del Talento” commenta il Vice Sindaco Negro, “Gianni è un grande rappresentante di una stagione artistica incredibile che visse Albisola, ma continua ad essere uno dei più amati del nostro territorio, un poeta vero. A lui il mio personale Grazie”. In questi mesi il noto pittore e scultore albissolese che espone dal 1963 ha lavorato e collaborato con le Ceramiche Mazzotti 1903 per realizzare ben 12 Premi, gentilmente offerti agli ospiti della manifestazione.

Invitato ai maggiori eventi internazionali, fra cui Biennale di Parigi e di Venezia, Basel Expo Basilea, Triennale di Milano, Giannici è anche autore del trofeo ATP, Waterford Crystal, conferito ogni anno al n.1 del tennis mondo.

Il Premio del Talento firmato da Giannici sarà quindi assegnato Sabato sera a Porto Venere ai primi ospiti: Tiberio Timperi e Pierluigi Pardo per poi essere consegnato il 9 Luglio anche a Riky Tognazzi, Simona Izzo e Remo Girone.

Il Festival del Talento si avvarrà anche di un grande supporter dei talenti: il nuovo veicolo commerciale di Fiat Professional, chiamato proprio Talento. Sarà lui a trasportare tutti i talenti di passaggio nel corso della kermesse.

Entrambi gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium