ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 giugno 2016, 12:56

Aumenta il costo dei posti barca comunali a Varazze, Cerruti all'attacco del sindaco Bozzano

"Per il "compagno" Bozzano un pensionato o un pescasportivo varazzino che possiede un "gozzetto" per andare a pescare a bolentino è roba da ricchi e quindi da bastonare"

Aumenta il costo dei posti barca comunali a Varazze, Cerruti all'attacco del sindaco Bozzano

"Quanto da noi denunciato in occasione dell'ultimo bilancio di previsione sta diventando triste realtà. In questi giorni sono state spedite e stanno arrivando ai titolari dei posti barca comunali a Varazze le lettere contenenti le nuove tariffe deliberate dal consiglio comunale lo scorso aprile, con il voto contrario dell’opposizione consiliare". Ad intervenire è il capogruppo consigliare di "Amo Varazze" Gianantonio Cerruti, che prosegue:"Il comune di Varazze possiede attualmente circa 90 posti barca comunali presso la Marina di Varazze per imbarcazioni da 5 a 10 mt di lunghezza. A puro titolo di esempio la tariffa per un posto barca da 5,01 a 6 mt ovvero per un piccolo gozzo passerà da  1921,50 €/annui a 2440 €/annui"

"Lamentiamo", prosegue l'esponente della minoranza, "aumenti tariffari mai visti prima anche e soprattutto per i posti barca delle dimensioni più contenute (5 mt - 6 mt di lunghezza). In sostanza i varazzini che possiedono una piccolissima imbarcazione da diporto dovranno sostenere un aumento dal 25 al 30% rispetto allo scorso anno".

"Per il "compagno" Bozzano un pensionato o un pescasportivo varazzino che possiede un "gozzetto" per andare a pescare a bolentino è roba da ricchi e quindi da bastonare".

"Così", continua Cerruti, "si penalizzano i nostri concittadini che amano il mare e la sua cultura! Così si rinnegano le nostre origini legate al mare e alla navigazione. Invece di vessarli, bisognerebbe incentivare i varazzini che vanno ancora in mare per passione e nel tempo libero, specie i nostri giovani, i pensionati e i disabili"

"Ribadiamo la nostra contrarietà ad una decisione inutile e discriminante, dettata esclusivamente dalla volontà di penalizzare i varazzini amanti del mare, dal momento che, a fine anno, assisteremo all'ennesimo avanzo di amministrazione milionario", conclude il consigliere di "Amo Varazze".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium