ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2016, 13:00

Spiagge di Alassio, Alassio, nuova replica dell'amministrazione comunale al consigliere Galtieri

Spiagge di Alassio, 	Alassio, nuova replica dell'amministrazione comunale al consigliere Galtieri

"Avevamo consigliato a Galtieri di informarsi meglio, di farsi spiegare per bene le cose, prima di parlare, per evitare brutte figure. Ciò, purtroppo, non è avvenuto: ieri, criticava l'amministrazione per qualcosa che è di competenza degli uffici, come i bandi; oggi, critica l'amministrazione per qualcosa che è di competenza degli stabilimenti balneari, ovvero il ripascimento delle spiagge -- dimenticando che, lo scorso anno, gli stessi lavori sono stati eseguiti ancora più avanti nel tempo, dal 27.06 al 03.07. Una brutta figura dopo l'altra, che confermano la totale mancanza di esperienza amministrativa e la scarsa conoscenza del funzionamento delle istituzioni.


Pur trascorrendo le sue intere giornate all'interno del palazzo comunale alla ricerca di chissà quale complotto, il consigliere Galtieri trae spunti solo per denigrare l'operato dell'ente comunale e mai, proprio mai, fare proposte al servizio dei cittadini e della comunità.


Qualcuno dovrebbe spiegargli che i bandi non sono prerogativa delle amministrazioni comunali, ma degli uffici competenti. Prima di mancare di rispetto al lavoro dei dipendenti comunali, si informi sul fatto che il personale è ridotto all'osso, con uffici sotto organico e un dirigente solo part time costretti a fare i miracoli. Una volta aggiudicato il servizio delle spiagge, il ritardo era dovuto al reperimento di documentazione, una cosa che non è in alcun modo addebitabile all'ente comunale di Alassio.


Infine, il fatto che il consigliere Galtieri, ormai privo di qualsivoglia argomento per criticare l'amministrazione, si attacchi a un'eccellenza del territorio come il servizio del Campo Solare e strumentalizzi i bambini solo per ambizione politica personale è vergognoso. Questo la dice lunga sul suo modo di fare opposizione: per il campo solare, si sarebbe utilizzata la stessa spiaggia che già lo ha ospitato negli anni precedenti. I ritardi non c'entrano alcunché: il motivo per cui non si è svolto il Campo Solare nel mese di giugno è dovuto al fatto che la delibera che prevedeva il servizio indicava un numero di partecipanti che, purtroppo, non è stato raggiunto. Prima di strumentalizzare i bambini e dire falsità, si informi meglio, così da evitare altre brutte figure.


Vista la palese inadeguatezza del consigliere di minoranza Angelo Galtieri, ci auguriamo che presto, per il bene della città, rifletta - se possibile - sul suo operato e ottemperi a quanto dichiarato il 29 maggio 2013. Da buon politico, mantenga la promessa fatta agli alassini: si dimetta" - l'Amministrazione Comunale di Alassio

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium