/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2016, 10:18

Alassio, scalandroni e trampolino in dirittura d'arrivo sul Pontile Bestoso

Il Sindaco Canepa: “Lavori quasi completati. Un servizio in più per la nostra Città”

Alassio, scalandroni e trampolino in dirittura d'arrivo sul Pontile Bestoso

In dirittura d'arrivo gli scalandroni e il trampolino per tuffi, due opere annunciate dall'Amministrazione Comunale per il miglioramento del Pontile Bestoso e oggi in fase di completamento.


A dare la notizia è il Sindaco di Alassio Enzo Canepa: “I lavori per la realizzazione degli scalandroni e il trampolino sul molo stanno procedendo speditamente. Questo intervento consentirà, come promesso, di poter attraccare con yacht e tender e traghetti, offrendo al territorio ulteriori possibilità di turismo di qualità”.

Il trampolino consentirà invece a chiunque di potersi tuffare dal molo, a contrasto del fenomeno dei tuffi abusivi che, nel tempo, hanno causato ingenti danni alla struttura. “Il trampolino sarà aperto secondo un orario prestabilito, al mattino e al pomeriggio, con l'assistenza ai bagnanti. Sarà posizionata un'altra scala per evitare ulteriori danneggiamenti alle ringhiere. Ci auguriamo che tutti, turisti, visitatori e residenti possano apprezzare quest'opera e collaborare nel rispetto delle regole, con l'auspicio che gli scalandroni e il trampolino non siano oggetto di atti vandalici, come purtroppo avvenuto più volte ad altri elementi di arredo urbano. Proprio a tutela e salvaguardia delle strutture è previsto un monitoraggio continuo attraverso le telecamere", aggiunge il primo cittadino. "È doveroso un ringraziamento dell'Amministrazione alla Marina di Alassio per il supporto e la preziosa collaborazione nel raggiungimento di questo obiettivo".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium