ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2016, 17:00

Reindustrializzazione, Tirreno Power presenta un progetto: lavoratori in presidio dall'Unione Industriali

Civelli Cgil: "Non ci arrendiamo, aspettiamo risposte dall'azienda sul futuro dei lavoratori e sul futuro delle aree della centrale"

Reindustrializzazione, Tirreno Power presenta un progetto: lavoratori in presidio dall'Unione Industriali

 

Presidio dei lavoratori questo pomeriggio di fronte alla sede dell’Unione Industriali in via Gramsci per l’incontro in cui la società Vertus, incaricata di una consulenza da parte di Tirreno Power, presenterà il progetto di reindustrializzazione dopo aver eseguito sopralluoghi e valutazioni sulle aree del sito. Presenti le istituzioni, comune di Vado Ligure, Provincia e Regione. "Non ci arrendiamo - afferma Innocente Civelli, Cgil - Aspettiamo risposte dall'azienda sul futuro dei lavoratori e sul futuro delle aree della centrale".

Invece per domani, martedì 28 giugno, è previsto lo sciopero per tutto il gruppo della Società. I lavoratori resteranno in presidio tutta la mattina davanti ai cancelli della centrale di Vado Ligure, mentre una delegazione di recherà a Roma in sciopero.

Al centro della protesta dei lavoratori di oggi e domani, le questioni occupazionali dopo l’annuncio della Società di 188 esuberi sulle 385 unità presenti nel gruppo Tirreno Power e il destino di 200 lavoratori vadesi la cui cassa integrazione scade a settembre.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium