ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 giugno 2016, 08:00

500 Pop Park al 33° Meeting Internazionale Fiat 500 Storiche di Garlenda

Si terrà a Garlenda dal 1 al 3 luglio, in uno spazio verde all’inizio del paese

500 Pop Park al 33° Meeting Internazionale Fiat 500 Storiche di Garlenda

Nell’ambito dell’imminente Meeting internazionale di Fiat 500 storiche, che si terrà a Garlenda dal 1 al 3 luglio, in uno spazio verde all’inizio del paese sono state disposte alcune originali installazioni. Le opere sono state interamente realizzate con parti di cinquino, assemblate e decorate da Nicola ed Alessandro Pisto della ditta Con Stile (www.constilesrl.it) di Piobesi (TO) e disegnate da Antonio Erario, designer del gruppo FCA.

Il #500PopPark è abitato dalla "Farfalla", simbolo di libertà, che evoca la voglia di muoversi in 500. Le antenne sono realizzate con le lame dei paraurti, con i due fanali in punta; il corpo centrale è composto dalla griglia posteriore e le ali sono costituite da sei cofani motore decorati con palline e forme  dai colori sgargianti.

Il simpatico "ragnetto" pende dalla sua tela tessuta tra due alberi. Lo costituiscono due cofani anteriori accoppiati e verniciati in nero opaco, i due occhietti luminosi, il sorriso ed il nasino realizzati con i baffi della 500F... e poi i paraurti-zampette che fuoriescono dal corpo.

La "Kokeshi 500", omaggio alle tradizionali bambole giapponesi, si presenta con il viso rotondo coperto dalla tipica  frangia realizzata con due mezzi cofani anteriori; le ciocche che circondano il viso sono due parafanghi anteriori tagliati. Il kimono è composto da due cofani motore saldati e decorati con motivi floreali e dorati.

Le tre sculture si potranno ammirare per tutto il periodo del meeting al 500 Pop Park.

 

Per darvi un assaggio di quello che potete aspettarvi, vi invito a guardare il filmato di presentazione e il programma dettagliato.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium