/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2016, 19:00

Ex Mattatoio di Alassio, arriva il progetto dell'Ing. Dotti

I Progetti, previo consenso dei firmatari, comunque, come proposto dall’Associazione “U Massatoiu”, verranno esposti al pubblico in una Mostra

Ex Mattatoio di Alassio, arriva il progetto dell'Ing. Dotti

Si sono conclusi i lavori della Commissione, appositamente nominata dall’ Amministrazione Comunale di Alassio, relativa al bando finalizzato al recupero dell’area dell’ex mattatoio.

Il 28 Giugno 2016, dopo aver analizzato i 15 progetti pervenuti (alcuni provenienti dall’estero) in seduta pubblica, è stata comunicata ai presenti la graduatoria definitiva e il nome del Progettista scelto, con la sua equipe, per realizzare l’opera. Il vincitore è risultato essere l’Ing. Felice Dotti con un nutrito gruppo di collaboratori.

L’annuncio riguardante la ristrutturazione da tanti anni attesa, soprattutto dagli abitanti del popoloso quartiere della Fenarina è di notevole importanza, non solo per la zona interessata, ma per tutta la Città.

I Progetti, previo consenso dei firmatari, comunque, come proposto dall’Associazione “U Massatoiu”, verranno esposti al pubblico in una Mostra, durante la quale tutti i Progettisti che lo desiderano, avranno modo di illustrare le loro idee e la Commissione potrà motivare la scelta effettuata.

Affermano dal consglio direttivo dell'’Associazione “U Massatoiu” "Ci si augura , visto il notevole lasso di tempo intercorso tra l’assegnazione del contributo regionale ad oggi, che si proceda celermente ai successivi passaggi burocratici, affinchè non si rischi di perdere il finanziamento regionale ottenuto e si possa presto giungere ad assegnare l’appalto, iniziare i lavori e portare a compimento l’opera, che prevede, oltre al recupero dell’area in oggetto anche una parte riservata all’edilizia residenziale pubblica (ERP), da realizzare in Regione Costa Lupara."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium